FotogalleryRallyVideo

Rally di Roma Capitale 2018, programma tappe e prove speciali

Programma Rally di Roma 2018, con le tappe e prove speciali dal 20 al 22 luglio ci corre la sesta edizione. La partenza è prevista a Castel Sant’Angelo mentre l’arrivo sul lungomare di Ostia

RALLY DI ROMA CAPITALE PROGRAMMA 2018 – Il Rally di Roma Capitale 2018 anticipa la data di qualche mese: non corre più a settembre ma questo mese di luglio dal 20 al 22 luglio 2018. È iniziato dunque l’atteso countdown per la sesta edizione della manifestazione valevole per il Campionato Italiano, Europeo e Regionale. Ecco il programma 2018 completo con le tappe delle prove speciali e nuovo logo del Rally di roma Capitale 2018. Al via ci sarà anche Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16

Rally di Roma Capitale, programma 2018

Ricco il programma del Rally di Roma capitale 2018 che parte per la prima volta nel cuore della Capitale, ovvero dinanzi a Castel Sant’Angelo, e terminerà ad Ostia.
Come sempre è il programma Rally di Roma 2018 prevede la famosa prova spettacolo all’Eur, davanti la scalinata del Colosseo Quadrato denominata “Aci Roma Arena”. Qui ci sono 1.800 metri di tratto cronometrato, con le auto che lo affrontano due a due davanti una cornice di pubblico che nelle edizioni precedenti ha superato le 20mila unità.

Anche quest’anno una location esclusiva ed affascinante – oltre che funzionale – per la Direzione Gara, la Segreteria e Sala Stampa, presso l’Hotel della Fonte in Via dei Villini, 7 – 03015.  Fiuggi.Il programma Rally di Roma 2018 prende il via venerdì 20 luglio alle ore 16:45 con la cerimonia di partenza. Subito dopo i concorrenti iniziano le sfide all’Eur con la prova denominata “Aci Roma Arena” (dalle 18:30).
Sabato 21 luglio per l’intera giornata le vetture si danno battaglia sulle strade di Pico, il campionato Regionale Rally termina proprio nella cittadina del Frusinate.

Nell’ultimo giorno di gara il Campionato Europeo ed Italiano continuano la gara nella provincia di Roma e sui Monti Simbruini per poi giungere sul Lungomare di Ostia a partire dalle 19:18 per disputare l’ultima prova speciale: la Super Special “Sky Gate”, per concludere l’evento con la premiazione ed il gran finale sul podio al Pontile di Ostia.

Rally di Roma Capitale Mappe Prove Speciali 2018

Cartine generali
Programma tappe Rally di Roma Capitale 2018

Prove speciali Rally di Roma 2018

GIANLUCA MARANI su SUBARU portacolori di ELABORARE

Rally Roma Capitale 2018 prova spettacolo notturna euro MARANI ELABORARE

📣💡⭐Gianluca Marani portacolori di ELABORARE alla prova spettacolo del Rally di Roma Capitale 2018, notturna #eur www.newsauto.it/racing/rally/rally-di-roma-capitale-2018-programma-2018-161044/

Pubblicato da ELABORARE su Sabato 21 luglio 2018

VIDEO PROVA SPECIALE SPETTACOLO ROMA EUR

Prova speciale spettacolo notturna Rally di Roma Capitale 2018 Eur

📣 Rally di Roma Capitale prova spettacolo in notturna all'EUR! www.newsauto.it/racing/rally/rally-di-roma-capitale-2018-programma-2018-161044/

Pubblicato da NewsAuto.it su Sabato 21 luglio 2018

Presentazione Rally di Roma Capitale 2018

La conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale si è svolta all’interno della sede centrale Aci di Roma nella sala “Giuseppe Spizzuoco” sono intervenuti: Angelo Sticchi Damiani il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Giuseppina Fusco la Presidente dell’Automobile Club di Roma, Marco Rogano Direttore Generale Aci Sport Service, Pasquale Ciciarelli Consigliere della Regione Lazio (Presidente della Commissione Consigliare Permanente “cultura, spettacolo, sport e turismo”, Ornella Carnevale Sindaco di Pico e, naturalmente, l’ideatore dell’evento Max Rendina.

“La presentazione ufficiale del Rally di Roma – le parole di Angelo Sticchi Damianinon a caso si svolge quest’anno nella sede dell’Automobile Club d’ Italia come segno dell’importanza che la Federazione dà a questo evento, premiato dalla FIA con il suo inserimento tra le prove valide del Campionato Europeo. È un altro segno del valore che sta assumendo il nostro paese nel motorsport a livello internazionale, della grande collaborazione con FIA ci ha voluti premiare con questo grande riconoscimento. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la passione e l’impegno di Max Rendina nell’organizzazione di questo evento, riuscendo a coinvolgere tutta Roma e tutte le sue istituzioni, facendo sì che la gara passasse e si sviluppasse nei luoghi più importanti della nostra Capitale. Siamo convinti che anche quest’anno sarà un grande successo.”Presentazione programma Rally di Roma 2018

Presentazione Rally di Roma 2018“Ringrazio la Federazione senza la quale tutto questo non sarebbe potuto accadere – presenta il Rally di Roma 2018 Max Rendinami prendo i complimenti, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare a questo grande progetto di cui sono solo un capogruppo, senza i quali non sarebbe stato possibile dare vita d un evento che tocca ben 56 comuni. I miei ringraziamenti vanno poi ai miei sponsor e al Rally di Pico che ci ha affiancato. Un ruolo fondamentale va riconosciuto anche i municipi della zona EUR e di Ostia. Sarà una gara difficile, ma studiata in maniera che tutto si svolga nella massima sicurezza per i piloti e per il pubblico.”

Ti segnaliamo anche
COME PARTECIPARE LIVE NEI BOX
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close