FotogalleryRallyVideo

Rally Roma 2018, come viverlo live dai box

Vivere il Rally di Roma 2018 direttamente dai box si può, grazie al corso formativo outdoor per aziende di Dekra Italia e la Dedo Driving School

RALLY ROMA 2018 Nel weekend del 22 luglio Roma si appresta ad ospitare la sesta edizione del Rally di Roma Capitale, valevole per il Campionato Italiano Rally.

Quest’anno è possibile partecipare in prima persona all’evento grazie, direttamente dai box grazie all’iniziativa di Dekra, che vede anche la collaborazione della Dedo Driving School.
Si tratta infatti di un’opportunità unica, ovvero un modulo formativo rivolto alle aziende, che prevede una giornata e mezza da trascorrere all’interno dei box di un vero rally automobilistico.

Rally Roma 2018 LIVE DAI BOX

I partecipanti hanno il privilegio di osservare, studiare e commentare da una postazione assolutamente unica tutto il lavoro dei protagonisti, impegnati nella riuscita del Rally: pilota, navigatore, direttore sportivo, ricognitori, 4 meccanici, addetto stampa e… l’immancabile e fondamentale cuoco.

Negli sport ed anche in quelli motoristici quello che conta è il gioco di squadra, dove tutti hanno ruolo ben specifico. Imperativo è “fare squadra”, comunicare in modo efficace, rispettare ruoli e contesti, condividere l’obiettivo comune. Sapere affrontare impreviste situazioni fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta. E nello sport, più che in ogni altra attività, tutto questo è misurabile ed individuabile senza soggettività, dal risultato a fine gara!Paolo Andreucci 2017

Rally Roma 2018 CORSO DEKRA PER LE AZIENDE

Il corso Dekra, in collaborazione con la Dedo Driving School, punta a sensibilizzazione i partecipanti al tema della sicurezza: in uno sport estremo qual è il rally automobilistico un team professionale fa dei sistemi di sicurezza attivi e passivi la principale risorsa di sopravvivenza

Inoltre si fa leva sull’individuazione obiettivi e strategia: vincere una gara non è una questione di fortuna ma il risultato di una precisa strategia, caratterizzata dall’aver preso in esame tutti gli aspetti necessari.
Poi viene approfondito il concetto di fare squadra, ovvero l’importanza dei ruoli, delle competenze e della comunicazione efficace in un gruppo di lavoro. La vittoria o la sconfitta saranno ugualmente utili ad analizzare comportamenti funzionali dei vari attori.
Quello che si impara dall’affascinante mondo dei rally può essere traportato tranquillamente nella vita lavorativa aziendale.

Il corso si svolge il 20 e 21 luglio a Roma e soprattutto a Fiuggi, nella cittadina termale in provincia di Frosinone dove è situato il quartier generale del Rally di Roma Capitale 2018.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close