208Rally

Pollara su Peugeot 208 R2 Campione Italiano Rally Junior

Il team junior di Peugeot Sport Italia, composto dal pilota palermitano Marco Pollara e dal navigatore messinese Giuseppe Princiotto, dopo la vittoria nel Tricolore Due Ruote Motrici, si aggiudica con una gara di anticipo il CIR Junior 2017.

I portacolori del Leone hanno disputato una campionato tutto all’attacco – ben tre vittorie assolute ed un secondo posto su quattro gare disputate – con un crescendo di prestazioni che hanno premiato la costanza, la maturità e la professionalità del giovane equipaggio.
Le Peugeot 208 R2 che ha dimostrato, ancora una volta, di essere molto competitiva ed anche la più affidabile. Con il titolo 2017, Peugeot Italia porta a tre la striscia di Tricolori Junior consecutivi, dopo le vittorie di Michele Tassone nel 2015 e Giuseppe Testa nel 2016.

Gli equipaggi Marco Pollara (Pilota 208 R2):

Sono strafelice. Abbiamo chiuso la gara di Roma con grande soddisfazione e con il titolo 2 ruote motrici in tasca. A questo aggiungiamo ora anche il tricolore nel campionato junior, a coronamento di una stagione da favola. Meglio di così non potevo sperare. Voglio ringraziare Peugeot Sport Italia che mi ha prima scelto e, poi, supportato con grande professionalità e serietà in tutte le tappe. Un supporto fondamentale che mi ha permesso di crescere e di vivere l’atmosfera di un team ufficiale. Un grosso grazie anche a Pirelli che ci ha dato grande assistenza in tutte le occasioni e con degli pneumatici davvero performanti. Ora non possiamo mollare la presa perché a Verona dobbiamo portare a casa punti preziosi per vincere anche il campionato costruttori con Peugeot. Massima concentrazione quindi!

Giuseppe Princiotto (Navigatore 208 R2):

Siamo contentissimi della bella stagione che abbiamo fatto. E’ stato difficile ma ci eravamo prefissati l’obiettivo di vincere sia il junior che il 2 ruote motrici e ci siamo riusciti! Un ringraziamento particolare va anche a Paolo ed Anna per averci sempre aiutato durante tutto l’anno e grazie ai loro consigli siamo riusciti a migliorare sempre di più, in ogni occasione. Abbiamo molto da imparare ed il loro supporto è stato fondamentale.

CIR piloti Junior 2017
CLASSIFICA

 

1. Pollara 65
2. De Tommaso 49,0
3. Luca Bottarelli 33
4. Andrea Mazzocchi 29
5. Nicola Manfredi 22

VIDEO Pollara e Princiotto, Campioni Italiani Rally Junior 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto