Rally

Europeo Rally ERC 2015 Azzorre Peugeot domina [classifiche]

Peugeot domina il Rally delle Azzorre, gara valida per il Campionato Europeo Rally (ERC). Il successo di Craig Breen, al volante della 208 T16, è arrivato dopo le ultime due vittorie in Lettonia ed Irlanda. La gara è stata caratterizzata da un lungo testa a testa tra Craig Breen e Kajetan Kajetanowicz, che ha visto un grande equilibrio fino alla prova speciale numero 13, quando il portacolori Peugeot ha preso definitivamente la testa del rally, aumentando progressivamente il distacco che lo separava dall’inseguitore. Alla fine sono ben dodici su diciassette le speciali vinte dalla Peugeot 208 T16. Grazie al successo nelle Azzorre l’equipaggio Breen-Scott, rafforza la leadership nella classifica piloti dell’Europeo Rally. La prossima gara in calendario ci sarà in Belgio dal 25 al 27 giugno.

“La mia terza vittoria di seguito nell’Europeo, sono molto felice – soddisfatto Breen al termine del Rally delle Azzorretutto è andato nel verso giusto questo weekend. Dalle qualifiche che ci hanno permesso di scegliere il numero di partenza, fondamentale in una gara su terra, fino all’ultimo chilometro di prova speciale. La 208 T16 è stata perfetta e siamo tutti molto soddisfatti delle sue performance. Non vedo l’ora di essere a Ypres per il prossimo appuntamento dell’ERC, non nascondo che mi farebbe molto piacere continuare la striscia di vittorie”.

Classifica Rally delle Azzorre
1. Craig Breen (Peugeot 208 T16) 2.45.59.6
2. K.Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) + 1.02.1
3. R.Moura (Ford Fiesta R5) + 2.14.3
4. B.Magalhães (Peugeot 208 T16) + 3.04.9

Classifica ERC piloti 2015
1. Craig Breen (Peugeot 208 T16) 117 punti
2. K.Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) 103;
3. Robert Consani (Peugeot 207 Super 2000) 55;
4. Alexey Lukyanuk (Ford Fiesta R5) 44.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto