Pista

Mitjet 2017 Italian Series premiata con il Casco d’Oro

La Mitjet, che si corre con le spettacolari auto da corsa tubolari, ha ricevuto il prestigioso premio dei Caschi d’Oro di Autosprint

MOTORE
2.04cil
CAVALLI
220
Velocità Max.
215km/h
PESO / POTENZA
3,7Kg/CV

MITJET 2017 ITALIAN SERIES – La Mitjet Italian Series è stata premiata durante la 52esima edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint, che si è svolta a Bologna martedì 5 dicembre 2017.

Il premio è stato ritirato da Bruno Zanini, AD di Motorquality SpA che organizza il Mitjet Italian Series, il prestigioso riconoscimento del “Settimanale da Corsa” italiano rappresenta il punto di arrivo, ma anche di partenza per una Serie che, dal debutto, si è subito dimostrata valida e formativa.

Mitjet 2017 Italian Series CASCHI D’ORO

“Per ogni appassionato di motorsport la Cerimonia dei Caschi d’Oro rappresenta un momento importante per rivedere sul palco i più grandi protagonisti della stagione agonistica appena finita – Frédéric Lupo, Responsabile della Mitjet Italian Seriesle parole di Frédéric Lupo, Responsabile della Mitjet Italian Seriesessere tra gli invitati ci ha riempito d’orgoglio e la Statuetta vinta è la prova che tre anni fa, con lo sbarco in Italia della Mitjet Series, abbiamo avuto la giusta intuizione.  In sole tre stagioni, la Mitjet ha scoperto veri e propri talenti nell’automobilismo da corsa e grazie al suo straordinario rapporto prezzo/divertimento si sta dimostrando un serio punto di riferimento per una vasta platea di piloti.
La nostra serie si adatta perfettamente ai piloti con grande esperienza ed ai giovanissimi al debutto; per questi ultimi abbiamo creato un canale diretto con il mondo del kart.
Vorremmo anche ringraziamo per la fattiva collaborazione, sia il Gruppo Peroni Race, sia l’ACI Sport per averci ospitati nei loro Racing Weekend.
Nel 2018 miglioreremo ancora con delle tappe del campionato europeo inserite nelle gare italiane. Presto presenteremo il Calendario 2018 insieme alle novità tecniche e sportive per la prossima stagione agonistica”.Mitjet 2017 Italian Series

Che cos’è la MITJET

La Mitjet è una competizione completa perfetta per i giovani piloti che vogliono debuttare nel mondo delle 4 ruote. Vi corrono anche piloti gentleman e professionisti.
L’idea nasce nel 2007 all’interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche, forte di una esperienza pluriennale nella costruzione delle vetture per il Trofeo Andros, ma anche proto per la gara in salita Pikes Peak.
La Mitjet è un’auto da corsa tubolare costruita nella declinazione 2 litri (Mitjet 2L) e Supertourisme (motore 6V 3.5 litri Nissan). Mitjet ha conquistato prima la Francia e, in poco tempo si è espansa in tutta Europa e nel Mondo.
La Serie italiana che si corre con la versione 2 litri, gestita dalla MQ Corse, è tra le più competitive e combattute e si inserisce in un contesto competitivo sempre più internazionale con edizioni in Francia, Italia, Russia, Danimarca, USA e Germania dove è partito quest’anno.
Le Mitjet sono spinte dal propulsore 2 litri Renault F4R aspirato con fasatura variabile da 220 cavalli montato in posizione anteriore longitudinale.
La trasmissione è sequenziale SADEV a 6 marce, il peso è di 770 kg e sul posteriore non ha il differenziale.
Proprio questa architettura permette di pensare e costruire una linea con un look DTM.Mitjet 2017 Italian Series

Tutto sulla Mitjet 2017 Italian Series link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto