JaguarPista

E-Prix di Roma Jaguar al via della stagione di Formula E

Jaguar è fra le protagoniste del Mondiale elettrico di Formula E e del primo E-Prix di Roma, in programma il 14 aprile 2018 all'EUR

E-Prix di Roma Jaguar c’è. Al via della prima gara di Formula E in Italia. Al Roma Convention Center La Nuova, alla presenza della Sindaca Virginia Raggi e di Alejandro Agag, CEO della Formula E, è stata presentata la tappa italiana del Campionato FIA Formula E che vedrà fra le grandi protagoniste Jaguar I-Type 2, guidata dai piloti del team Panasonic Jaguar Racing.
Il primo ePrix di Roma, in programma sabato 14 aprile 2018, sarà l’occasione per veder gareggiare Nelson Piquet Jr, nuovo acquisto del team, che accanto a Mitch Evans e alla riserva Ho-Pin Tung, punterà alla vittoria finale nella quarta stagione del Mondiale a propulsione elettrica.
Vai al Calendario di Formula E 2017/2018

In questa occasione il pilota Jaguar ha guidato la sua monoposto elettrica per le strade di Roma, attraversando la Capitale da piazza del Campidoglio fino ai Fori Imperiali e al Colosseo per giungere alla celebre Nuvola – Roma Convention Center, in un suggestivo percorso fra antico e moderno realizzato per esaltare gli affascinanti contrasti della capitale.
E-Prix di Roma Jaguar è tornata alle competizioni nell’ottobre del 2016, diventando il primo Premium brand a partecipare alle gare stradali del Campionato FIA Formula E riservato a vetture completamente elettriche.E-Prix di Roma Jaguar

Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione di Formula E, Nelson Piquet Jr ha dichiarato: “Per me è un grande onore entrare a far parte del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar vanta una grande tradizione nelle corse motoristiche e questo è un momento molto emozionante per diventare parte integrante della squadra. L’impegno profuso dal brand nelle competizioni con le auto elettriche è molto stimolante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia ha commentato: “Siamo molto contenti che Roma sia entrata a far parte del circuito dell’elettrico e crediamo di poter sicuramente raggiungere risultati importanti, grazie a Jaguar I-TYPE 2 ed ai piloti del team Panasonic Jaguar Racing .”E-Prix di Roma Jaguar

Vai al Calendario di Formula E 2017/2018
Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close