Pista

SUZUKI ASIAN CHALLENGE in Thailandia

In Thailandia un altro emozionante appuntamento con il Suzuki Asian Challenge. La quarta gara della serie motociclistica asiatica si è rivelata ultra-competitiva per tutto il weekend. Un totale di 17 piloti provenienti da nove paesi hanno preso parte alla competizione al volante delle Suzuki FU150s (chiamate ‘Satria’ in Indonesia, Malesia e Belang e ‘Raider’ in Thailandia, Vietnam e Filippine).

REGOLAMENTO – Al fine di mantenere l’equilibrio i piloti possono scegliere la propria moto da gara all’inizio di ogni settimana di gara. L’ordine della selezione viene deciso dal risultato di gara due al giro precedente, il pilota che ha finito ultimo ha la possibilità di scegliere per primo.

GARA – l’Indonesiano Adhi Chandra ha conquistato la pole position con il tempo sul giro di 2’18.967, davanti all’idolo locale Patis Chooprathet ed il leader della classifica indonesiano Andreas Gunawan. Gara 1 di apertura del sabato ha regalato agli appassionati una corsa emozionante e vivace fin dall’inizio, con 12 piloti appaiati all’ultima curva. Alla fine perà Gunawan ha avuto la meglio davanti a Takeru Murase e Chooprathet. Gara 2 alla domenica poi si è rivelata un’altra emozionante battaglia, dall’inizio alla fine. La vittoria è andata a Murase, davanti a Kai Saito (al suo primo podio) e Chandra.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto