308FotogalleryPeugeotPistaRacing

Peugeot 308 TCR, doppio podio a Magione sotto la pioggia

In gara sulla pista di Magione la Peugeot 308 TCR è stata penalizzata dalla pioggia per l’assenza di ABS e traction control ma è riuscita lo stesso ad ottenere due podi.

La Peugeot 308 TCR è un punto fermo delle gare turismo in Italia su qualsiasi circuito ed in ogni condizione meteo. A Magione, in una gara dell’ATCC condizionata dalla pioggia, la 308 TCR guidata da Massimo Arduini e Giuseppe Bodega è salita due volte sul podio del quarto appuntamento del ATCC di Formula X. Dopo la pole position in qualifica, in gara sono arrivati due secondi posti.

Peugeot 308 TCR penalizzata dalla pioggia

Il weekend di Magione è stato fortemente condizionato dal grande freddo e dalla forte pioggia che si è abbattuta domenica sul circuito. Una situazione climatica decisamente meno favorevole per la Peugeot 308 TCR che non dispone nella versione da competizione di ABS e traction control, ma nonostante questa assenza, il Leone è riuscito a tenere testa agli agguerriti concorrenti.

Peugeot 308 TCR in gara a Magione sotto la pioggia
La Peugeot 308 TCR penalizzata dalla pioggia per l’assenza di di ABS e traction control

Su pista asciutta, la Peugeot 308 TCR ha segnato sabato il miglior crono in tutte le tre sessioni di prove libere e si è confermata poi in qualifica dove si è assicurata la partenza in pole position, con il primo dei rivali distanziato di oltre 6 decimi.

Peugeot 308 TCR 2° posto in gara a Magione

La pioggia abbattutasi sulla pista umbra nella giornata di domenica ha rimescolato le carte e le vetture concorrenti dotate di ABS e controllo trazione hanno fatto la voce grossa.

Peugeot 308 TCR 2° posto in gara a Magione
Nonostante le difficoltà la 308 TCR ha ottenuto due secondi posti

In queste condizioni, nonostante tutto al Peugeot 308 TCR ha raccolto due importanti secondi posti, grazie all’esperienza ed alle capacità dei due esperti piloti.

Foto Peugeot 308 TCR

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Reality in pista con la Peugeot 308 TCR

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close