Formula 1 - F1Racing

Orari Gp Stiria F1 2021, diretta SKY e differita TV8

Gli orari e la programmazione TV delle dirette Sky e differita TV8 del Gran Premio di Stiria in Austria, dove si corrono la seconda e la terza gara della prima tripletta consecutiva di GP del 2021.

Programma e orari TV del Gp di Stiria 2021, ottava prova della stagione 2021, sul circuito del Red Bull Ring. Si tratta del primo di due appuntamenti che si corrono sulla pista di proprietà della Red Bull, dove il team motorizzato Honda punta a bissare le ultime due vittorie in Azerbaijan e Francia.

Il Gp di Stiria ha debuttato nel 2020 nel calendario della Formula 1 a causa del Covid-19, quando la FIA ha dovuto stravolgere il calendario della stagione, attuando cancellazioni e rinvii per il protrarsi dell’emergenza sanitaria. Dato il divieto di chiamare due prove diverse con lo nome in uno stesso campionato, la Federazione nel 2020 ha nominato il primo appuntamento “Gran Premio d’Austria” come di consueto, mentre il secondo “Gran Premio di Stiria”, dal nome del regione in cui si trova l’autodromo di Spielberg. Nel 2021 il Gran Premio di Stiria è stato aggiunto al calendario in sostituzione della posticipazione del Gran Premio di Turchia per Covid-19.

Dopo una settimana l’ex circuito di Zeltweg ospita il consueto Gp d’Austria, dove i padroni di casa, forti al momento di una superiorità sulla corrazzata Mercedes-AMG puntano decisi al doppio successo, soprattutto con Max Verstappen, leader con 12 punti di vantaggio nella classifica Piloti.

Circuito Red Bull Ring di F1
Il circuito di Spielberg è di proprietà della Red Bull

Il primo weekend di gara in Austria sul Red Bull Ring è visibile in TV ed in diretta solo su Sky, mentre su TV8 ci sono le differite delle qualifiche e della corsa.

Orari Gp Stiria F1 2021 SKY e TV8

Venerdì 25 giugno 2021 (PROVE LIBERE)
11.30-12.30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
15.00-16.00: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)

Sabato 26 giugno 2021 (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
12.00-13.00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
15.00-16.00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18.30 su TV8)

Domenica 27 giugno 2021 (GARA)
15.00: Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 19.30 su TV8)

Il Gp di Stiria in TV è visibile in diretta solo Su Sky
Il Gp di Stiria in TV è visibile in diretta solo Su Sky

F1 Gp Stiria 2021 sul circuito di Red Bull Ring

La seconda edizione del Gran Premio di Stiria si corre sul circuito Red Bull Ring. Nel 2021 questa gara è stata aggiunto al calendario in sostituzione della posticipazione del Gran Premio di Turchia per Covid-19.

La denominazione della corsa è quella della regione della Stiria, dove si trova il circuito di Zeltweg, che dal 2011 viene utilizzato anche con il nome di Spielberg. La maggior parte delle curve sono a destra, ma le due curve più impegnative sono in realtà a sinistra.

Circuito Red Bull Ring F1
Vista aerea del circuito del Red Bull Ring

Il record della pista è di 1’02″939 ed è il tempo della pole position di Valterri Bottas nella qualifiche del Gp d’Austria 2020 . Il tempo più veloce in gara invece è di 1’05″619, è stato fatto segnare dall’attuale ferrarista Carlos Sainz jr. nel 2020, al volante della McLaren MCL35.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Calendario F1 2021

👉 Classifiche F1 2021 piloti e costruttori

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto