RacingSuzuki

Monomarca Suzuki, premiati i protagonisti all’Adria Motor Week

Suzuki sulla pista di Adria ha premiato i piloti protagonisti nella stagione 2019 del Motorsport e dei campionati monomarca del brand giapponese

Sulla pista di Adria il 23 novembre, all’interno dell’Adria Motor Week, si sono svolte le premiazioni per la stagione 2019 dei trofei italiani monomarca Suzuki e i festeggiamenti per il 10° titolo Costruttori nel Campionato Italiano Cross Country Rally.

Piloti monomarca Suzuki all’Adria Motor Week 2019

Oltre a Lorenzo Codecà, da anni protagonista assoluto nel Cross Country con la Grand Vitara 3.6 V6 T1 preparata da Emmetre Racing, che assieme al suo navigatore friulano Mauro Toffoli si è aggiudicato, appunto, il decimo tricolore, hanno sfilato anche i piloti della dodicesima edizione della Suzuki Rally Cup e quelli della ventesima stagione di Suzuki Challenge, che si corre con Grand Vitara 1.9 DDiS T2, la serie privata riconosciuta ufficialmente da ACI Sport più longeva e partecipata della storia dell’off road nazionale.  

 Lorenzo Codecà al volante della Suzuki Swift R1 all'Adria Motor Week 2019
Lorenzo Codecà al volante della Suzuki Swift R1 all’Adria Motor Week 2019

Sfida in famiglia al volante delle Suzuki Swift gruppo R1

Lorenzo Codecà ad Adria, in questi giorni di festa, ha debuttato al volante della Swift gruppo R1, misurandosi con gli specialisti della Rally Cup in avvincenti prove a inseguimento. Al termine della gara ha vinto Nicola Schileo che, in un’accesissima finale, si è imposto proprio sul pluricampione Lorenzo Codecà, mentre Fabio Poggio si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

Nicola Schileo al volante della Suzuki Swift R1 all'Adria Motor Week 2019
Nicola Schileo al volante della Suzuki Swift R1 all’Adria Motor Week 2019

Suzuki protagonista nel motorsport italiano

Suzuki nel motorsport è protagonista assoluta nel Campionato Italiano Rally Cross Country e promuove due importanti trofei monomarca: Rally Cup, dedicati a Suzuki Swift e Suzuki Challenge, per i fuoristrada di casa Suzuki.

Queste competizioni hanno l’obiettivo di dare, soprattutto ai giovani, un’opportunità per divertirsi e muovere i primi passi nel mondo del Motorsport in modo visibile e sostenibile grazie a costi vivi di gara contenuti e a fronte di un montepremi di tutto rispetto, del valore totale di oltre 140.000 €.

piloti Suzuki premiati durante l'Adria Motor Week 2019
I piloti Suzuki premiati durante l’Adria Motor Week 2019

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto