Auto Storiche RacingRacing

Mille Miglia 2020, rinviata per Coronavirus

L’edizione 2020 della Mille Miglia è stata rimandata ad ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus. La 38^ edizione della corsa più bella del mondo si svolge da giovedì 22 a domenica 25 ottobre.

La Mille Miglia 2020 è stata rinviata ad ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia. La 38^ edizione, della rievocazione storica della celebre corsa di regolarità per auto storiche da Brescia a Roma e ritorno, ora si svolge da giovedì 22 a domenica 25 ottobre.

Mille Miglia 2020 rinviata ad ottobre per Coronavirus

La “corsa più bella del mondo” si sarebbe dovuta svolgere dal 13 al 16 maggio 2020. L’organizzazione ha ritenuto opportuno rinviare la Mille Miglia a causa dell’emergenza Coronavirus che sta devastando soprattutto al Lombardia e le provincie di Bergamo e Brescia.

Mille Miglia 2019 equipaggio vincitore Moceri/Bonetti Alfa Romeo 6C 1500 SS 1928
La Mille Miglia 2020 si svolge dal 22 al 25 ottobre

“Come le nostre istituzioni hanno costantemente comunicato in questi giorni – dichiarano Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl e Aldo Bonomi, presidente dell’Automobile Club di Brescia – la salute delle persone viene prima di tutto e, nella speranza della migliore e più rapida risoluzione di questa situazione senza precedenti, tutti indistintamente abbiamo la responsabilità di partecipare allo sforzo collettivo in corso”.

 Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl
Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Tutte le news sul Coronavirus

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto