Finale Mx-5 International Global Race

Gran spettacolo per la prima MX-5 International Global Race la competizione internazionale Mazda sul circuito di Laguna Seca. L’americano Nathaniel Sparks incoronato campione assoluto dopo due giorni di gara.

13 settembre, 2016

La prima edizione della gara MX-5 Cup Invitational si è conclusa in una giornata di forti emozioni nel circuito Mazda a Laguna Seca, Monterey, in California, con una vittoria per l’americano Nathanial Sparks, ma con grandi dimostrazioni di capacità anche da parte di tutti gli altri concorrenti.
Piloti Europei provenienti da Polonia, Regno Unito, Svizzera, Germania e Svezia, che si sono aggiudicati un posto  nelle gare tenute nei weekend nel corso dell’iniziativa Mazda Friends of MX-5, si sono battuti contro piloti provenienti da Giappone e Australia, oltre a 10 piloti Americani.
Il concorrente Internazionale migliore in classifica nella gara di Domenica 11 settembre 2016 è stato Yuui Tsutsumi, che è arrivato terzo, con il tedesco Moritz Kranz appena dietro in quarta posizione. Kranz è stato anche il pilota internazionale migliore in assoluto nella gara di Sabato, finendo in sesta posizione.

Mazda MX-5 International Global Race classifica generale

1 Nathanial Sparks (USA – Sick Sideways Racing) 121
2 John Dean II (USA – Sick Sideways Racing) 109
3 Robby Foley (USA – Atlanta Motorsports Group) 98
4 Moritz Kranz (Germany – Copeland Motorsports) 98
5 Yuui Tsutsumi (Japan – Copeland Motorsports) 96mazda-mx-5-cup-global-invitational-2016-gara-2

Mazda MX-5 CUP QUALIFICHE – Per qualificarsi per la Global Invitational, i concorrenti Europei hanno preso parte ad un addestramento organizzato da Mazda per i Friends of MX-5, che si è svolto al ParcMotor Circuit vicino a Barcellona, Spagna, nel mese di Luglio. Alla guida di Mazda MX-5 con specifiche della Global Cup 2016, un gruppo iniziale di 20 concorrenti ha partecipato ad un gran numero di gare di vario tipo, di velocità, di resistenza, di reattività e attività con un simulatore, con un processo a eliminazione diretta che al termine ha designato i cinque piloti  che hanno disputato la finale in questo weekend.
Uno dei cinque è stato il pilota Polacco Kamil Franczak, che si è classificato ottavo nell’ultima gara.  “La gara è stata incredibilmente emozionante” ha commentato. “Mi sono sentito molto più a mio agio nella seconda gara e mi fa piacere che la mia costanza e la mia determinazione siano state premiate. E’ stato meraviglioso essere qui, e credo che il programma Friends of MX-5 sia una straordinaria opportunità per far sì che I sogni possano diventare realtà; come ad esempio aver avuto la possibilità di gareggiare qui al circuito Mazda.”mazda-friends-mx-5-cup-selezione-7

Tutto su Pista

Tutto su Racing

Tutto su Auto da competizione

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Spider

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV