F1 news Formula 1RacingVideo

Leclerc incidente a Monaco con la Ferrari di Lauda, il video

Il video dell’incidente di Charles Leclerc a Monaco al volante della 312 B3 di Niki Lauda alla Rascasse, in occasione del Grand Prix Monaco Historique di Monte Carlo.

Il video dell’incidente di Charles Leclerc a Monaco al volante della Ferrari 312 B3 di Niki Lauda. In occasione di una esibizione al Grand Prix Monaco Historique il ferrarista ha perso il controllo della monoposto storica ed è finito a muro alla Rascasse.

Durante il giro di dimostrazione Leclerc ad un certo punto ha perso il controllo della Ferrari con cui Lauda ha corso il campionato di Formula 1 del 1973. Giunto al tornantino della Rascasse è arrivato lungo e nell’impostare la traiettoria ha perso il posteriore, finendo con il retrotreno sulle barriere.

Leclerc incidente a Monaco con la Ferrari di Lauda, il video
Leclerc contro le barriere alla Rascasse con la Ferrari 312 B3 di Lauda

La Ferrari 312 B3 ha subito soprattutto il danno dell’alettone e altre parti della carrozzeria. Dopo il botto Leclerc è riuscito lo stesso a ripartire ed a portare la vettura sul rettilineo di partenza. L’incidente probabilmente si è verificato a causa di un cedimento dei freni.

Leggi anche:

Calendario F1 2023

Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori

Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1 2023

Nuove monoposto con effetto suolo

Nuovo regolamento tecnico F1 2023

Regolamento nuove Power Unit F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto