Hyundaii30PistaRacing

Hyundai I30 N 4° Posto Alla 24 Ore Del Nürburgring

Due Hyundai i30 N in una versione che anticipa la produzione in serie hanno partecipato alla “24 Ore del Nürburgring”. Le due auto hanno completato 244 giri del famoso tracciato dando prova delle capacità e potenzialità della prima Hyundai ad alte prestazioni, che sarà presentata sotto il brand N.

Nonostante un lieve incidente abbia costretto una delle due vetture ad una sosta per riparazioni, entrambe le Hyundai i30 N sono riuscite a completare la competizione, percorrendo oltre 6.000 km e permettendo di raccogliere dati utili per la messa a punto finale del modello che andrà in produzione. All’interno della classe SP3T la Hyundai i30 N numero 92 ha chiuso la gara con un quarto posto degno di nota.24-ore-nurburgring-2017-12

Albert Biermann, Responsabile Test & Sviluppo dei Modelli ad alte prestazioni in Hyundai, ha commentato al termine della competizione:

albert-biermann-hyundaiLa 24 ore del Nürburgring è stato un vero successo: le due vetture hanno portato a termine la gara senza alcun problema tecnico, dimostrando grande affidabilità e performance elevate.

La competizione ha permesso di continuare la fase di test finale sulle prestazioni dell’auto, in vista del suo debutto previsto a fine 2017, grazie alla partecipazione di alcuni esperti ingegneri del Centro R&D Hyundai di Namyang.24-ore-nurburgring-2017-11

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close