F1 news Formula 1FotogalleryRenault

Nuova monoposto Renault F1 2018 RS18

La R.S. 18 è la nuova monoposto Renault per il Mondiale di Formula 1 2018. L’esordio in pista nei test di Barcellona

RENAULT F1 2018 Renault ha tolto i veli alla sua nuova monoposto per la nuova stagione di Formula 1, che si chiama R.S.18 e caratterizzata dalla classica livrea nera e gialla.

Renault F1 2018 | NUOVA MONOPOSTO R.S. 18

La Renault R.S.18 è la terza monoposto realizzata da Renault Sport Formula One Team dal suo rientro in F1 come scuderia ufficiale nel 2016.
Derivante dagli ulteriori sviluppi, sempre più sofisticati, delle soluzioni 2017, la R.S.18 può contare su sospensioni rielaborate e una maggiore deportanza.
Il dettaglio più evidente al primo sguardo è “halo”, ovvero la protezione obbligatoria per l’abitacolo, e di un nuovo cofano per rispettare il regolamento tecnico del 2018.
Il gruppo propulsore Renault R.E.18, un V6 turbo da 1,6 litri che darà vita alla R.S.18., ha portato perfettamente a termine il suo programma di sviluppo sui banchi di prova di Viry-Châtillon, per massimizzare le performance e migliorare l’affidabilità, dato che i regolamenti autorizzano solo tre motori a combustione interna (ICE), due MGU-K e due batterie per stagione.Renault F1 2018 R.S.18La R.S.18 è stata progettata in collaborazione dai team di Enstone (Regno Unito) e di Viry-Châtillon (Francia). L’anno scorso sono state apportate importanti migliorie allo stabilimento di Enstone, in particolare con interventi sul supercomputer CFD, sulla galleria del vento, la sala operativa del race team, i banchi delle trasmissioni, l’officina meccanica e l’ufficio studi, ormai ingrandito.
Questi investimenti hanno già dato i primi frutti, in quanto Renault Sport Formula One Team si è classificata sesta nel Campionato Costruttori, dopo il nono posto del 2016.

Renault F1 2018 | PILOTI

Nella nuova stagione alle porte la Renault R.S.18 sarà affidata ai piloti Nico Hülkenberg e Carlos Sainz. Il debutto ufficiale in pista ci sarà a Barcellona in occasione delle prime prove collettive, dal 26 febbraio al 1° marzo.Renault F1 2018 R.S.18

Calendario F1 2018 link QUI

Tutto sulla F1 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto