Formula 1 - F1Racing

Documentario Michael Schumacher, su Netflix

"Schumacher" è il nome del nuovo film documentario dedicato al sette volte campione di Formula 1, è prodotto da B|14 FILM GmbH e ripercorre la storia del Kaiser tra racconti e interviste inedite. Questo esclusivo film è disponibile dal 15 settembre 2021 su Netflix.

Tutti i fan aspettavano un documentario su Michael Schumacher e Benjamin Seikel, produttore cinematografico, ha accontentato questo desiderio per tutti gli amanti del Kaiser facendosi carico di una responsabilità non da poco. Dopo il grande successo ed apprezzamento della serie Drive to Survive, il film documentario intitolato “Schumacher” farà il suo debutto su Netflix, la piattaforma streaming più utilizzata al mondo a partire dal 15 settembre 2021.

Documentario su Schumacher, tutto quello che c’è da sapere del “Kaiser”

Il film documentario dedicato a Michael Schumacher racconta la storia della carriera della leggenda tedesca della F1, partendo dal periodo dei kart fino ad arrivare alla conquista del suo settimo campionato nel 2004. Il tutto sarà decorato con le interviste esclusive di sua moglie Corinna, dei loro due figli Gina e Mick e da diversi suoi ex rivali di F1 tra cui David Coulthard, Mika Hakkinen e Fernando Alonso.

“Schumacher” promette di essere un documentario unico nel suo genere poiché andrà a mostrare le molteplici sfaccettature della personalità dell’ex campione Ferrari. In questo inedito film, che racconta i trascorsi del campione del mondo che ha scritto un capitolo importantissimo della storia della Formula 1, incontreremo sì il campione ma soprattutto l’uomo che non abbiamo mai imparato a conoscere approfonditamente. Una persona che sembrava a tratti fredda e distaccata, ma che ha sempre avuto un grande cuore ed una bontà d’animo immensa.

Michael Schumacher documentario Netflix
Michael Schumacher durante il GP di Spagna del 1996 – Documentario

Sabine Kehm, addetta stampa e manager di lunga data di Schumacher, ha dichiarato: “Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota da corsa e ha fissato nuovi standard nella massima categoria automobilistica. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la sua squadra, guidandoli verso i più grandi successi”.

Secondo Benjamin Seikel, la produzione del film di Netflix è stata caratterizzata da una mole di lavoro mastodontica, ma è grazie soprattutto all’aiuto della moglie Corinna che ha permesso alla troupe di fare ciò che volevano, rispettando però i limiti richiesti dalla stessa.

Dettagli, data di uscita e produzione del documentario dedicato a Michael Schumacher

Il film è stato prodotto da Benjamin Seikel e diretto da Vanessa Nocker; entrambi hanno già lavorato a un documentario sulla storia della leggenda del tennis tedesco Boris Becker. La sua uscita, il 15 settembre, arriva poco più di 30 anni dopo che Michael Schumacher ha fatto il suo debutto in F1 in Belgio.

Trailer ufficiale documentario su Schumacher in onda su Netflix VIDEO

Si tratta di un importante film poiché è l’unico ad essere riconosciuto dalla famiglia ed al suo interno sarà presente materiale inedito e interviste esclusive per tratteggiarne il profilo dell’uomo e del pilota più amato nel panorama della Formula1.

👉 Tutti gli articoli in cui si parla di Michael Schumacher

👉 Scopri quali film e telefilm vedere dedicati alle automobili 👈

👉 F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati 👈

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto