Film auto e motoriGUIDE CONSIGLITempo libero

Cosa fare a casa in quarantena Coronavirus, film e serie TV auto consigliate…

Cosa fare a casa durante la quarantena Coronavirus? Oltre ad altre attività si consiglia di guardare anche qualche film e serie tv ad hoc per appassionati di auto trasmessi in tv o in streeming su Netfix, Amazon prime video, Tim vision come Rush, Top Gear o Drive to Survive di Formula 1

Film e serie TV sulle auto da vedere in televisione o su piattaforme streaming quali Netflix o Amazon Prime Video ce ne sono a bizzeffe! Dopo il Dpcm (che puoi leggere qui) emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per prevenire la diffusione del Coronavirus Covid-19, tutti gli italiani hanno il dovere di restare in casa ed uscire solo in casi particolari e strettamente necessari. Cosa fare per trascorrere al meglio questi giorni di quarantena e non impazzire?

Cosa fare a casa durante la quarantena da Coronavirus?

Sei sei un appassionato di motori, ti consiglierò appositamente qualche film e serie TV dedicate al mondo delle auto da vedere da aggiungere alle altre cose che si possono fare in casa durante questo stop forzato da Covid-19, come dedicare del tempo per curare contatti con amici e familiari utilizzando il telefono, strumenti digitali, social media, mail, Watzup, Instagram, Linkedin, Skype, ecc.

Pensa alle cose che puoi fare durante il tuo tempo di permanenza a casa come fare un bel giro sul FORUM ELABORARE, il primo social media in italia on line dal 2001: magari sei anche uno della vecchia guardia tra gli oltre 70.000 registrati.

Le persone che hanno completato con successo il periodo di “quarantena” a casa si sono tenute occupate con attività come cucinare, leggere, apprendere online e guardare film. Ricorda che l’esercizio fisico può essere buono per il tuo benessere. Cerca lezioni o corsi online per aiutarti a fare esercizio leggero. Se hai passione dei motori ed ha la fortuna di possedere un box, dedicati alla cura della tua auto, moto, scooter o a risistimare proprio il tuo box.

Oltre a questi consigli vediamo adesso una selezione di film e serie TV “rombanti” dove ci sono auto, motori, piloti e gare in azione.

Film e serie TV consigliati a tema auto e motori da vedere anche in streaming su Netflix, Prime Video, Tim Vision ecc

Sto scegliendo per te qualche film sulle auto da vedere in TV o in streaming, su piattaforme come Netflix e Prime video. Mettiti comodo sul divano di casa tua e fai scorta di pop-corn, patatine, bibite e salse varie!

Saga Fast & Furious

La saga cinematografica di Fast&Furious è composta da ben 14 film (uno di questi in uscita nel 2021). In questo periodo di quarantena, è sicuramente una saga che può tenerti molto impegnato dietro lo schermo della TV, facendo passare velocemente il tempo! Corse di auto clandestine, inseguimenti, avventure e colpi scena sono alcuni degli elementi che compongono questa variegata avventura nata nel 2001!

film serie tv auto da vedere a casa film Hobbs & Shaw
Locandina film “Hobbs&Shaw” ultimo uscito della saga di Fast & Furious

Need For Speed

Need For Speed è l’omonimo del famoso videogioco targato Electronic Arts. Questo film d’azione sulle auto da vedere in TV, vede come protagonista Tobey (interpretato da Aaron Paul), un meccanico appassionato di auto e corse. Con il suo team, composto da amici, nella sua officina costruisce auto da corsa. Bravo anche al volante, Tobey vince parecchie gare per guadagnare soldi e riuscire a pagare il mutuo dell’officina lasciatagli dal padre. Poi però, tutto cambierà quando Dino – un vero pilota automobilistico – gli affiderà il compito di completare una Ford Mustang.

film serie tv auto da vedere a casa film Need For Speed
Locandina film “Need For Speed”

Le Mans ’66 – La grande sfida

La pellicola racconta la storia della rivalità tra Henry Ford II (Tracy Letts) e Enzo Ferrari (Remo Girone) e segue le vicende della scuderia Ford guidata dal progettista Carroll Shelby (Matt Damon) e dall’ingegnere Ken Miles (Christian Bale) incaricati di progettare e testare in soli 10 mesi una vettura in grado di battere la Ferrari e vincere la 24 Ore di Le Mans. Per saperne di più, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

film serie tv auto da vedere a casa film le mans '66
Locandina film “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”

Rush con Niki Lauda e James Hunt

L’ultimo tra i film di auto che mi sento di consigliarti è Rush, diretto da Ron Howard. Questo straordinario film racconta della rivalità tra due campioni del mondo di Formula 1: Niki Lauda e James Hunt. Il film inizia con la loro rivalità in Formula 3, fino ad arrivare poi alle accese battaglie nella F1 degli anni ’70! Da questo punto del film, inizia a definirsi bene la rivalità tra i due piloti che sono entrambi facce opposte della stessa medaglia: da un lato abbiamo James Hunt, un pilota libertino che ama divertirsi e mettersi in mostra, dall’altro lato abbiamo Niki Lauda, un pilota freddo e calcolatore. Cos’hanno in comune i piloti? Sono entrambi campioni del mondo di F1!

film serie tv auto da vedere a casa Rush Niki Lauda e James Hunt
Locandina film “Rush” che racconta della rivalità tra J. Hunt e N. Lauda

Serie TV con auto da vedere in streaming su Netflix, Prime Video ecc

Qui ti fornirò qualche nome di serie TV sulle auto da vedere sia in streaming su Netflix e Prime Video ma anche in televisione seduto comodamente sul divano di casa.

Drive to Survive con Ferrari e Mercedes

Drive to Survive è una serie TV esclusiva Netflix dedicata al mondo della Formula 1. Arrivato alla seconda stagione, che vede come protagoniste anche Ferrari e Mercedes – assenti durante la season 1 – la docu-serie ci porta a rivivere tutte le gare del calendario di F1 ma non dalla prospettiva dei tifosi, bensì da quella di team e piloti svelando dinamiche e retroscena della vita all’interno del paddock molto interessanti!

serie tv netflix f1 drive to survive
Locandina serie TV Netflix “Drive to Survive” dedicata alla Formula 1

The Grand Tour su Amazon Prime Video

The Grand Tour è la serie TV esclusiva di Amazon Prime Video condotta dal famoso trio composto da: Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Come accadeva col precedente programma che conducevano (Top Gear), il famoso trio inglese è impegnato nel testare diverse auto, fare prove di velocità ed anche alcuni test impensabili ed assurdi in giro per il globo!

film serie tv auto da vedere a casa the grand tour serie tv
Richard Hammond, Jeremy Clarkson e James May in “The Grand Tour”

Top Gear

Top Gear è un programma televisivo della BBC che tratta come argomento principale i veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Il format attuale, che ha vinto Emmy Award e BAFTA, vanta una stima di 350 milioni di spettatori in tutto il globo, 8 milioni dei quali lo seguono ogni settimana nel Regno Unito su BBC Two.

top gear locandina
Top Gear col nuovo cast nell’ultima stagione

Wheeler Dealers, affari a 4 ruote

Wheeler Dealer, in Italia Affari a Quattro Ruote, è una serie televisiva inglese trasmessa in prima visione nel Regno Unito dal 2003 su Discovery Real Time.

Il programma è presentato da: Mike Brewer, che si occupa della compravendita di automobili usate, da Edd China (membro del programma fino al 2017) sostituito poi da Ant Anstead, che provvede agli interventi meccanici ed estetici sulla vettura.

wheeler dealers mike brewer
Mike Brewer ed Ant Anstead in “Wheeler Dealers”

Spero, con questa breve lista di film e serie tv sulle auto, tu possa averne trovata qualcuna di tuo piacimento, così da farti passare in maniera più gradevole questo periodo di quarantena! Sta tranquillo: tutto si sistemerà per il meglio! L’importante è #restareacasa.

Guarda anche TOP 10 serie e film su Netflix

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Se hai qualche consiglio sui come passare il tempo a casa lascialo qui sotto al posto nello spazio commenti o direttamente sul nostro FORUM al quale ti abbiamo inviato ad entrare!

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button
Close