F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Formula 1 su Netfix, nuova serie “Drive to survive” F1

Su Netflix la serie documentario sul mondo segreto della Formula 1. 10 puntate che raccontano la stagione 2018 della F1, dietro le quinte.

NETFLIX E FORMULA1. E’ arrivato su Netflix il docu-serie dedicato alla Formula 1: Drive to survive. 10 episodi che raccontano i retroscena della stagione 2018 di F1 con manager e team principal che riportano la loro esperienza dai box e le narrazioni dei piloti sulla loro vita e la passione che li spinge a competere in questo sport.

F1 DIETRO LE QUINTE Fa strano che il circuito chiuso e pieno di segretezza come quello della Formula 1 abbia permesso a noi spettatori grazie alla serie di Netfix di poterne conoscere i retroscena, ma al tempo stesso è bello riuscire a vivere l’ansia dei giorni che precedono le gare, la tensione che si prova stando ai box durante la corsa e la passione viscerale che spinge i piloti migliori del mondo a correre con le monoposto. Un bel dietro le quinte!

Se prima i piloti erano visti come intoccabili dei della velocità, a tratti troppo perfetti per essere veri, in questa serie di episodi li conosciamo nella loro umanità pieni di dubbi e paure ma dotati di grande tenacia e talento. Ferrari e Mercedes hanno un ruolo marginale nel documentario ma benvenga, in questo modo possiamo conoscere team più modesti come Haas, Red Bull e Force India.

Finalmente la F1 sta uscendo dal suo guscio di mondo a sé. Mi fa molto piacere l’uscita di questo documentario. Anche se devo ammettere che è stranissimo sentire le voci dei piloti doppiate in italiano ” (MyCp9 su Youtube)

Drive to Survive F1 su Netfix

Drive to Survive è una docuserie realizzata da Netflix in collaborazione con la Formula Uno, che racconta retroscena e il dietro le quinte del Campionato mondiale di Formula 1 2018. La docu-serie si compone di 10 episodi.
Numero di puntate: 10
Rete: NetflixAutore del programma: Netflix
Numero di stagioni: 1
Genere: Television documentary
Lingua: Lingua inglese

Trailer ufficiale “Drive to Survive” su Netfix

Le 10 puntate della serie Netfix
Drive to Survive F1

1. Tutto in gioco

Il pilota Daniel Ricciardo è intenzionato a lasciare il segno mentre le squadre si preparano al Gran Premio d’Australia, la prima corsa della stagione.

Daniel Ricciardo F1 2018

2. Il re di Spagna

La McLaren vuole cambiare le carte in tavola con il suo pilota Fernando Alonso che affronta Carlos Sainz Jr. della Renault al Gran Premio di Spagna a Barcellona.

Fernando Alonso addio F1

3. Redenzione

Al prestigioso Gran Premio di Monaco, un nuovo arrivato mette sotto pressione Ricciardo. Intanto, gli uomini e le donne della Williams lottano per la sopravvivenza.

4. L’arte della guerra

I rapporti già difficili tra la Red Bull e la Renault diventano ancora più tesi. Nel frattempo, uno dei migliori piloti di Formula 1 fa una mossa a sorpresa.

Max Verstappen RedBull

5. Problemi ai vertici

La forza finanziaria di una squadra non sempre produce delle vittorie, come nel caso della McLaren. Il comproprietario della Force India ha problemi con la giustizia.

6. Tutto o niente

Un gruppo con a capo Lawrence Stroll rileva la Force India e i due piloti della scuderia temono che Lance, figlio del nuovo proprietario, prenda il posto di uno di loro.

7. Senza perdere la testa

Romain Grosjean della Haas ha forse osato un po’ troppo e ora si ritrova con problemi di autostima e di nervi durante il famoso Gran Premio di Francia.

8. La prossima generazione

Il pilota della Sauber Charles Leclerc spera di raggiungere un obiettivo che il suo padrino Jules Bianchi non è mai riuscito a ottenere: correre per la Ferrari.

9. Stelle e strisce

La contesa tra la Renault e la Haas diventa ancora più accesa, mentre le squadre di metà classifica cercano di conquistarsi un posto per il Gran Premio degli Stati Uniti.

10. Tagliare il traguardo

I piloti veterani e quelli appena arrivati vogliono concludere la stagione in bellezza, mentre le squadre si concentrano sull’ultima gara, quella di Abu Dhabi.

Drive to survive netfix f1 logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto