Alfa RomeoF1 news Formula 1Notizie auto

Alfa Romeo F1 2019, foto livrea nuova monoposto

Presentata a Barcellona la livrea F1 2019 dell’Alfa Romeo C38. La monoposto di Raikkonen è la Stelvio n. 7 mentre quella di Giovinazzi è la Giulia n. 99

La Scuderia Alfa Romeo di F1 2019, in occasione della prima giornata di test a Barcellona, ha presentato la livrea della nuova monoposto C38. In questa stagione l’Alfa Romeo Sauber F1 Team è diventato Alfa Romeo Racing e la coppia di piloti è quella formata dall’ex ferrarista Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Grazie al Title Sponsor Alfa Romeo, la monoposto del finlandese è la Stelvio con il numero 7 mentre quella dell’italiano è la Giulia con il numero 99.

LIVREA ALFA ROMEO F1 2019 La livrea 2019 dell’Alfa Romeo C38 di Formula 1 combina i colori classici del tradizionale team Sauber (bianco e blu) all’iconico rosso, simbolo di uno dei marchi più storici del mondo delle corse, Alfa Romeo.

F1 2019 Alfa Romeo Racing C38, vista di profilo

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e Amministratore delegato Sauber Motorsport AG: “Siamo orgogliosi di presentare l’Alfa Romeo Racing C38. È una vettura che è il risultato del grande lavoro svolto da ogni membro del nostro team, sia in Svizzera che in pista. La nuova livrea esalta le caratteristiche dello scorso anno in maniera più decisa e audace.

Siamo orgogliosi di esporre su queste vetture i loghi dei partner che si sono uniti a noi nell’ambito dell’espansione delle nostre attività commerciali. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questa vettura per il costante entusiasmo per la mission del team e il nostro sport: ci attendono grandi progressi e miriamo a ottenere grandi risultati nel prossimo campionato”.

Alfa Romeo Racing F1 2019, Frederic Vasseur

Simone Resta, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing: “Da quando sono entrato a far parte del team, lo scorso anno, ho visto una crescita continua su tutti i fronti e sono davvero felice di vedere il risultato del duro lavoro svolto questo inverno: la nostra vettura per la nuova stagion 2019 di Formula 1, la nuova Alfa Romeo Racing C38.

Tutti i reparti hanno collaborato in modo ottimale e tutto il team si è impegnato nella stessa direzione. Ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi per questa stagione, che vede un cambiamento significativo dei regolamenti, soprattutto per quanto riguarda l’aerodinamica. Abbiamo un’ottima squadra di piloti e siamo curiosi di ricevere il loro feedback nelle prossime due settimane di test, in preparazione del primo Gran Premio di Melbourne”.

Simone Resta, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing

CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto