Alfa RomeoF1 news Formula 1Fotogallery

Nuova monoposto Alfa Romeo Sauber F1

C37 è la nuova monoposto Alfa Romeo Sauber, che segna il ritorno del Biscione nel massimo campionato motoristico. Monta la Power Unit Ferrari, l’esordio in pista nei test di Barcellona

FOTO monoposto Alfa Romeo F1 2018

ALFA ROMEO F1 2018 Alfa Romeo, in collaborazione con la Sauber, ha presentato ufficialmente la monoposto del ritorno in Formula 1. Si chiama C37 ed è molto diversa dalla Sauber C36 del 2017. L’elemento che balza subito all’occhio è il dispositivo di sicurezza Halo sul cupolino, obbligatorio su tutte le monoposto in questa stagione.

Alfa Romeo F1 2018 | PILOTI

A rappresentare il marchio Alfa in pista ci saranno i piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc. La C37 ha anche un’anima rosso Ferrari dato che la Power Unit 2018 sarà quella di Maranello.
Il debutto ufficiale in pista della C37 è previsto in occasione dei test invernali che si svolgeranno sul Circuit de Catalunya, nei pressi di Barcellona, dal 26 febbraio al 1° marzo 2018.Alfa Romeo F1 piloti 2018

Alfa Romeo F1 2018 | QUADRIFOGLIO

Il ritorno di Alfa Romeo, uno dei grandi marchi che hanno fatto la storia del massimo campionato automobilistico Formula 1, riporta in circuito il “Quadrifoglio”, il leggendario simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo da gara.
Posto sul cofano motore della nuova C37, il noto portafortuna ha una storia affascinante che affonda le proprie radici nel mondo delle corse.
La prima vettura Alfa Romeo ornata con il Quadrifoglio fu la “RL” di Ugo Sivocci che vinse la XIV edizione della Targa Florio nel 1923. Lo stesso emblema appare nel 1925 sulla “P2” di Brilli Peri che trionfa nel primo “Campionato Mondiale di corse automobilistiche”, il primo dei cinque Titoli Mondiali vinti dall’Alfa Romeo, e nel 1950 e nel 1951 quando Giuseppe “Nino” Farina e Juan Manuel Fangio portano le Alfa Romeo 158 e 159, le celebri “Alfetta”, al successo nei primi due Campionati Mondiali di Formula 1.
E oggi il leggendario simbolo ritorna nel massimo campionato automobilistico mostrando al mondo intero quanto sia ancora forte e vincente la filosofia Alfa Romeo, ovvero quella costante ricerca dell’eccellenza applicata alle competizioni che poi viene trasferita sulle vetture di produzione.Alfa Romeo F1 monoposto 2018

Alfa Romeo F1 2018 | PRESENTAZIONE MONOPOSTO

Team Principal Alfa Romeo-Sauber Frédéric Vasseur“Non vedo l’ora che la stagione abbia inizio e sono impaziente di vedere Marcus (Ericsson) e Charles (Leclerc) in pista – le prime parole del Team Principal Frédéric Vasseurnegli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente allo sviluppo della C37. Sono convinto che Marcus e Charles formano una coppia di piloti perfetta, essendo il primo un pilota esperto e il secondo un rookie promettente. Il nostro obiettivo per il 2018 è chiaro: vogliamo recuperare il gap rispetto agli altri team e migliorare le nostre prestazioni nel corso della stagione. Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 rappresenta un’altra pietra miliare nella storia del team, e sono orgoglioso che un marchio storico così importante abbia scelto noi per riproporsi nel nostro sport. Siamo impazienti di iniziare la stagione 2018 con le insegne della scuderia Alfa Romeo Sauber F1”.

direttore tecnico Jörg Zander Alfa Romeo-Sauber“È bellissimo svelare finalmente la C37 – le parole del direttore tecnico Jörg Zander la vettura per il campionato 2018 è il risultato del duro lavoro che ha impegnato tutto il personale in fabbrica negli ultimi mesi. La filosofia alla base della C37 si discosta in modo significativo da quella su cui si fondava la C36. L’aerodinamica è notevolmente diversa, e la C37 presenta inoltre varie novità rispetto alla monoposto precedente. Siamo sicuri che questa nuova concezione offra maggiori opportunità e ci consentirà di migliorare nel corso della stagione. Anche il motore Ferrari 2018 contribuirà al miglioramento delle prestazioni. Speriamo che con la C37 riusciremo a fare dei progressi e ad essere più competitivi rispetto al 2017.”

VIDEO Alfa Romeo F1 2018

https://www.facebook.com/AlfaRomeoIT/videos/1013673588785177/

Calendario F1 2018 link QUI

Tutto sulla F1 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto