F1 news Formula 1FotogalleryRacing

Libro storia Formula 1, F1 Heros

Arriva in libreria il libro fotografico a cura di Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi sulla storia della Formula 1. Il prezioso volume F1 Heroes è in vendita anche on-line e su Amazon.

Per gli amanti della storia della Formula 1 arriva un libro fotografico con le più bella immagine raccontate dal fotografo Ercole Colombo e dal giornalista Giorgio Terruzzi. F1 Heroes Campioni e leggende nelle foto di Motorsport Images è un vero e proprio gioiello fotografico edito da Skira che ripercorre oltre 70 anni di storia della Formula 1, dal 1950 alle ultime vittorie di Lewis Hamilton

Storia Formula 1

F1 Heroes Campioni e leggende nelle foto di Motorsport Images è un viaggio di oltre 70 anni attraverso le più spettacolari immagini dell’archivio di Motorsport sui grandi campioni che hanno fatto la storia della Formula 1.

F1 Heros Gp Gran Bretagna 1950 Nino Farina
F1 Heros Gp Gran Bretagna 1950 Nino Farina

Un viaggio raccontato da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi. Il libro sulla storia della F1 si propone come una lunga ed emozionante avventura narrata attraverso le migliori immagini di piloti eroici, scattate dai migliori fotografi. Una storia agonistica, umana e tecnologica lunga più di settant’anni.

F1 Heros Gp Monaco 1955 Juan Manuel Fangio (Mercedes-Benz W196) e Alberto Ascari (Lancia D50)
F1 Heros Gp Monaco 1955 Juan Manuel Fangio (Mercedes-Benz W196) e Alberto Ascari (Lancia D50)

Piloti, cam­pioni, uomini capaci di compiere atti strabilianti, magnifici, votati a un mestiere che correre comporta mettere in pista, oltre al proprio talento, la propria vita.

F1 storia del motorsport

Dal primo Campionato Mondiale vinto nel 1950 da Giuseppe “Nino” Farina all’epopea di Lewis Hamilton, passando attraverso tutte le leggende della Formula 1: Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Niki Lauda, Ayrton Senna, Alain Prost, Michael Schumacher…. solo per citare alcuni dei protagonisti di questo libro.

F1 Heros Gp Portogallo 1896 Senna, Prost, Mansell e Piquet
F1 Heros Gp Portogallo 1896 Senna, Prost, Mansell e Piquet

F1 Heros è racconto dei vincenti, delle loro straordinarie auto­mobili, dei loro duelli, ma anche un racconto dei grandi sconfitti e dei grandi eroi che pur non avendo vinto il campionato sono entrati nel mito, Gilles Villeneuve su tutti.

Copertina F1 Heros
Copertina F1 Heros

Il libro racconta anche episodi ed incidenti terribili come quello di Romain Grosjean in Bahrain, con la foto del pilota che esce dalle fiamme in copertina.

Libro storia Formula 1 prezzo

Il libro sulla storia della F1 conta 192 pagine e costa 35 euro. E’ disponibile per l’acquisto anche su Amazon, in edizione italiana o inglese.

Foto F1 piloti eroici della storia

Leggi anche:

? La storia di Enzo Ferrari

? Storia del logo Cavallino Ferrari

? Ayrton Senna, storia del campione brasiliano

? Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Formula 1

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto