F1 news Formula 1

ALFA ROMEO TORNA IN FORMULA 1?

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

Il marchio Alfa Romeo di nuovo in Formula 1? Il sogno di tantissimi alfisti e appassionati del biscione può diventare realtà. Sergio Marchionne lancia la bomba nel corso del pranzo natalizio della Ferrari con la stampa, nel quale ha fatto un bilancio della stagione di Formula Uno appena conclusa. “Il marchio Alfa Romeo è incredibile come resti nel cuore della gente – ha dichiarato il n.1 Ferrari, nonché l’Amministrazione delegato del gruppo FCA – proprio per questo stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro competitore, alle corse, alla Formula 1. La F1 è il luogo giusto per la competizione tra chi i motori li fa. Sarebbe bene per noi, per lo sport, per il pubblico, per tutti”. L’Alfa Romeo ha partecipato al Campionato mondiale di Formula 1 a più riprese, sia come scuderia costruttrice che come fornitrice di motori, dal 1950 al 1988.

ACCORDO MANCATO – Il marchio Alfa infatti poteva tornare in Formula 1 già dal 2016 se la Ferrari si sarebbe accordata con la Red Bull per la fornitura delle Power Unit per la prossima stagione. I propulsori Ferrari, che potevano equipaggiare le monoposto di Milton Keynes, infatti si sarebbero potuti essere rinominati proprio Alfa Romeo. La trattativa poi è fallita e la Red Bull si è accordata di nuovo con Renault per la fornitura del motore per la stagione 2016 (sulle testate delle Power Unit Renault, destinate al team austriaco, avranno però il marchio Tag Heuer e no Renault). Il sogno di vedere di nuovo il marchio Alfa in Formula 1 però non tramonta.

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto