Formula 1 - F1RacingVideo

F1 Monaco 2022, orari diretta TV Sky, Now e differita TV8

Orari Gp Monaco di Formula 1 2022, della diretta TV su Sky, Now e della differita su TV8 della storica gara che si corre sul celebre circuito cittadino di Monte Carlo.

Dopo la cocente delusione del Gp di Spagna, la Ferrari ha l’occasione di riscattarsi nella prestigiosa cornice di Monte Carlo. Domenica 29 maggio il calendario 2022 della Formula 1 prevede lo storico Gp di Monaco, settimo appuntamento della stagione.

Sulle strade di casa Charles Leclerc punta a cancellare la delusione per la rottura della Power Unit in Spagna, che si è verificata nel momento peggiore della gara, ovvero quando stava dominando il Gp e il suo rivale Max Verstappen era in profonda difficoltà. Il ritiro della Ferrari ha poi stravolto completamente la gara, con la Red Bull che alla fine ha fatto doppietta e si è portata in testa alle classifiche iridate.

Formula 1 2022 Ferrari Charles Leclerc Monte Carlo
Leclerc e la Ferrari in cerca di riscatto a Monte Carlo dopo il ritiro della Spagna

Nel 2021 il ferrarista conquistò la pole ma poi non riuscì a disputare il Gp di Monaco per un problema al semiasse sinistro, danneggiato in un incidente nelle qualifiche.

Il Gp di Monaco 2022 dunque si preannuncia molto interessante ed è visibile in TV in diretta su Sky ed in streaming su Now, mentre su TV8 vanno in onda le differite delle qualifiche e della gara.

Orari Gp Monaco F1 2022 Sky, Now e TV8

Venerdì 27 maggio 2022 (PROVE LIBERE)
14.00-15.00: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
17.00-18.00: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)

Sabato 28 maggio 2022 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
13.00-14.00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 HD)
16.00-17.00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18.30 su TV8)

Domenica 29 maggio 2022 (GARA)
15.00: Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18.00 su TV8)

curva del Grand Hotel Hairpin sul circuito di Monte Carlo
La curva del Grand Hotel Hairpin sul circuito di Monte Carlo

F1 Gp Monaco 2022 sulla pista di Monte Carlo

La pista di Monte Carlo, che è stata creata nel 1929, rappresenta la storia della Formula 1. Il tracciato è ricavato nelle strade del Principato ed è lungo 3,337 km. Vista la sua conformazione è anche una delle piste più affascinanti e difficili di tutto il Mondiale, molto amata dai grandi campioni.

Formula 1 pista di Monte Carlo curva delle Piscine
Spettacolare foto del circuito di Monte Carlo nella zona delle Piscine

La gara di Monaco regala perciò sempre grandi emozioni, con il pericolo incidente sempre in agguato ad ogni curva.

Le monoposto sfiorano i guard rail ed il minimo errore può costare caro, come è successo nel 2021 a Leclerc che dopo aver conquistato la pole è andato a sbattere, compromettendo l’integrità della monoposto in vista della gara.

Mappa del circuito di Montecarlo di Formula 1

Monaco inoltre è pieno di curve ed i sorpassi sono molto difficili. Per questo motivo le monoposto adottano un assetto speciale con alto carico aerodinamico per massimizzare l’aderenza alle basse velocità, con grip garantito meccanicamente dai pneumatici e aerodinamicamente dal carico.

Un giro sulla pista di Monte Carlo con Michael Schumacher

Il record assoluto della pista è di 1’10”166, stabilito da Lewis Hamilton su Mercedes nelle qualifiche del 2019. L’inglese detiene anche il crono più veloce in gara (1’12″909).

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Calendario F1 2022

👉 Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori

👉 Tempi LIVE F1

👉 Nuove monoposto con effetto suolo

👉 NOTIZIE F1 2022

👉 Nuovo regolamento tecnico F1 2022

👉 Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discusssioni F1 sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto