Formula 1Racing

F1 2016 Gp Monaco Orari Tv F1

F1 2016 la sesta gara in programma si corre fra le strade di Montecarlo, dove si sono scritte pagine epiche di questo sport. Il Gp di Monaco è uno degli appuntamenti più affascinanti e più difficili di tutta la stagione. Molto importante sarà la qualifica perchè nelle strette vie del Principato è quasi impossibile sorpassare. La pecca di Montecarlo è proprio questa, un circuito tortuoso dove le monoposto sfiorano costantemente le protezioni e che rendono quasi impossibili i sorpassi. Montecarlo è anche l’appuntamento più glamour della stagione, con gli yacht che per l’occasione diventano delle tribune dove gustarsi lo spettacolo in costume da bagno. Per quanto riguarda la pista occhi puntati sul box Mercedes-AMG, soprattutto alla luce dei fatti di Barcellona con i due piloti in argento che sono andati al contatto fra di loro, lasciando campo libero alla prima vittoria in carriera del giovane Max Verstappen su Reb-Bull. Anche la Ferrari ha sete di rivincita e spera di tornare alla vittoria a Monaco, che a Maranello manca addirittura dal 2001. Un digiuno lungo 25 anni che Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sperano di interrompere in questa edizione. L’anno scorso vinse Nico Rosberg su Mercedes-AMG, uno specialista delle vie del Principato.F1-2016-Gp-Monaco-yacht

Il GP di Monaco non è solo la gara più famosa del Mondiale F1 2016 ma anche uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno e perciò oltre che sulle reti satellitari di Sky è trasmesso in diretta anche in chiaro sulla Rai. L’appuntamento dunque è per domenica 29 maggio alle 14 sia su Sky Sport F1 che su Rai 1.

GP MONACO 2016 MONTECARLO ORARI TV SKY E RAI

Giovedì 26 Maggio (PROVE LIBERE)
10:00-11:30: Prove libere 1 (diretta su Rai Sport 2 e Sky Sport F1)
14:00-15:30: Prove libere 2 (diretta su Rai Sport 2 e Sky Sport F1)

Sabato 28 Maggio (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
11:00-12:00: Prove libere 3 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
14:00-15:30: Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 29 Maggio (GARA)
14:00: Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)GP MONACO F1/2016

GP MONACO SCELTE PIRELLI – Pirelli porta a Montecarlo le tanto attese P Zero Purple ultrasoft, che fanno qui il loro debutto, accanto alla P Zero Red supersoft e alla P Zero Yellow soft: i tre pneumatici più morbidi della gamma. Ideali nelle condizioni di basso grip e basse velocità del circuito cittadino di Montecarlo, dove l’accento è sempre sul grip meccanico dei pneumatici. Montecarlo è un luogo talmente leggendario che c’è poco da aggiungere a quanto non sia già stato detto: resta la gara più prestigiosa in calendario. Il circuito stradale offre pochissimo grip e un notevole grado di evoluzione dell’asfalto nel corso del weekend. Consumo e degrado sono i più bassi di tutto l’anno, rendendo possibili le strategie di una sola sosta anche sulle mescole più morbide. Per la strategia ideale va considerata un’alta probabilità di safety car e le difficoltà di sorpasso. Con poca percorrenza significativa finora sulle ultrasoft, scese in pista a febbraio in Spagna, le prove libere del giovedì (a Montecarlo la F1 prova il venerdì) sono determinanti. Qui inoltre si registrano le velocità medie più basse dell’anno, quindi portare in temperatura i pneumatici è cruciale per avere le massime prestazioni. Infine, a Monaco i team usano componenti speciali, come piantoni degli sterzi specifici.

– CLICCA PER FORUM F1

– CLICCA PER CLASSIFICHE F1 2016

– CLICCA PER CALENDARIO F1 2016

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close