EV DrivingEventi autoFotogalleryNotizie autoRacingVideo

ePrix Valencia, Formula E 2021 date, orari gare in TV

Il circuito Ricardo Tormo di Valencia ospiterà due gare di Formula E per la prima volta nella storia. Di seguito orari TV della diretta gara su Sportmediaset.it e Sky.

Dopo aver corso durante i test prestagionali, la Formula E torna sul circuito di Ricardo Tormo di Valencia per disputare il suo primo ePrix. L’evento double header, quinta e sesta gara del Campionato mondiale elettrico, si disputerà eccezionalmente su un tracciato tradizionale e non cittadino e sarà una grande novità per i fan ma anche per i piloti che non hanno mai spinto al massimo su questo tracciato.

Dopo gli ultimi due appuntamenti corsi all’ePrix di Roma, riusciranno Sam Bird e Jaguar a mantenere il primato di entrambe le classifiche?

La Formula E a Valencia sul circuito Ricardo Tormo

Il circuito Ricardo Tormo (dedicato all’omonimo pilota) lungo 4.005m per un totale di 14 curve, si snoda all’interno di un anfiteatro naturale a pochi chilometri da Valencia. I 24 piloti che prenderanno parte alla gara, si daranno battaglia lungo le curve e i rettilinei della pista ormai per loro familiare; inoltre la gara non sarà semplice considerando la complessità tecnica notevole del tracciato caratterizzato da una serie di curve strette e brevi rettilinei. Il record della pista è detenuto da Maxmillian Guenther, pilota BMW i Andretti Motorsport, che durante gli ultimi test ha fatto segnare un tempo pari a 1:11.760.

Orari ePrix Valencia Formula E
DS Techeetah di Jean-Eric Vergne e Antonio Félix Da Costa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia durante i test prestagionali

ePrix Valencia Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Valencia, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1 e Sky.

Data e orari ePrix Valencia sabato 24 e domenica 25 aprile

Orari Prove Libere

  • FP1: 07:20 – 08:05 (sabato 24 aprile);
  • FP2: 09:15 – 09:45 (sabato 24 aprile);
  • FP3: 08:00 – 08:45 (domenica 25 aprile).

Orari Qualifiche e Super Pole

  • 11:00 – 12:15 (sabato 24 aprile);
  • 10:00 – 11:00 (domenica 25 aprile).

Orari Gara ePrix Valencia Formula E

  • 14:30 – 16:00 (sabato 24 aprile);
  • 13:30 – 15:30 (domenica 25 aprile).

Foto monoposto elettriche Formula E 2020/21

? Risultati gare, classifiche e notizie Formula E ?

? Calendario Formula E 2020/21 ?

? F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati?

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 ? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto