Notizie autoRacing

Addio a Domenico Scola

Oggi è una triste giornata: è venuto a mancare Domenico Scola. 
Un grande Pilota e Campione delle cronoscalate, un grande uomo capostipite di una generazione di grandi piloti come i figli Carlo ed Emilio e il nipote Domenico.
La sua passione non poneva limiti all’età – ci dice Antonino La Vecchia pilota CVM con l’Alfa 155″ –  credo che sia stato il pilota più anziano a portare in gara una Sport/Prototipo ad altissimi livelli. Personalmente lo ricordo da quando ero ragazzino, con il suo stile di guida sempre velocissimo e pulito sui tornanti dell’Abriola/Sellata.
Non dimenticherò mai quando ero agli esordi con la 155… fu proprio lui ad insegnarmi il percorso della coppa del Cimmino a Viterbo. Di segreti me ne insegnò a bordo della sua Honda NSX lasciandomi sbalordito… non mi sembrava vero di essere al fianco di un vero mito. Riposa in Pace mitico Don Mimì… ti porterò sempre nel mio cuore!”

Domenico Scola ha vinto due edizioni della Cronoscalata Catania-Etna
XXII – 1970: Domenico Scola su Abarth 2000 (9′ 12 7)
XXIII – 1972: Domenico Scola su Chevron B/21 (9′ 01 8)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto