ClioRacing

Clio Cup Italia e Press League Brno Video

La Clio Cup Italia sul tracciato di Brno (10 e 11 giugno), per affrontare il secondo dei sei appuntamenti del calendario 2017. Secondo round, nella Repubblica Ceca, anche per la Clio Cup Press League di Renault Italia, il campionato riservato ai giornalisti che si disputa nel contesto dello stesso monomarca che vede protagoniste le veloci berline RS 1.6 turbo. A sfidarsi in pista con la vettura nei colori di Renault Italia Press League by Oregon Team, in questa occasione sono Giovanni Mancini (Elaborare/Newsauto.it) e Andrea Stassano (Quattroruote), entrambi già in evidenza nel corso della passata stagione.clio-cup-italia-press-league-mugello-2017-6Clio Press League 2017 | BRNO – Dopo l’esordio del Mugello, che aveva visto uno straordinario Michele Faccin (Infomotori.com) centrare in Gara 2 il secondo posto assoluto dopo avere condotto sotto la pioggia fino a tre giri dalla bandiera a scacchi, con Alberto Bergamaschi di Autotecnica fare a sua volta bene in Gara 1 chiudendo sesto, il prossimo weekend torneranno pertanto ad accendersi i motori.
Sia per Mancini che Stassano si tratta comunque della loro prima esperienza sul circuito di Brno, con cui hanno già cercato di entrare in confidenza studiandolo al simulatore. Un circuito impegnativo, affascinante, ricco di saliscendi e con una lunghezza totale di oltre 5,2 km. (CALENDARIO CLIO CUP PRESS LEAGUE 2017)clio-cup-itallia-renault-imola-5Clio Cup Italia 2017 | BRNO – Nella Clio Cup Italia, a conquistare il primo successo di quest’anno è stato Nicola Rinaldi. Il pilota della Essecorse è adesso leader assoluto con 11 punti di vantaggio su “Due” (Oregon Team), che in Toscana si è idealmente imposto in Gara 2, dal momento che la vittoria nella circostanza era andata al giovane esordiente Timur Boguslavskiy, alla pari di Faccin trasparente ai fini della classifica. Sono invece 16 le lunghezze da recuperare per Felice Jelmini, che al proprio debutto nella serie con la vettura della Composit Motorsport è stato subito autore di un secondo posto. Occhi puntati anche sull’altro “rookie” Filippo Distrutti (NextOneMotorsport), quarto in campionato, con Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) a completare la “top 5”.
A Brno è atteso inoltre il rientro di Massimo Ferraro con la Melatini Racing. Tra i nuovi arrivi quello del turco Berkay Besler, di Lorenzo Fiore e Marco Parisini, tutti con la Essecorse. Un’ulteriore “new entry” è quella della Lema Racing, con i due sloveni Bostjan Avbelj e Zoran Poglajen, entrambi nelle vesti di “wild card”, così come quella di Massimiliano Pedalà, che torna con una vettura della Composit Motorsport.clio-cup-italia-sandrucci-mugello-2Clio Cup Italia 2017 | PROGRAMMA BRNO – La tappa di Brno si articolerà su tre gare, ciascuna della durata di 25 minuti e tutte in programma nella giornata di domenica (live streaming su link QUI). Sabato si svolgono invece i due consueti turni di prove libere e le due sessioni di qualifica di 20 minuti. (CALENDARIO CLIO CUP 2017)
In foto la Clio Cup di Gustavo Sandrucci, portacolori Elaborare Magazineclio-cup-italia-sandrucci-mugello

IL CIRCUITO DI BRNO
Brno Circuit

Video Camera Car Brno

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto