FotogalleryRacingRally

Classifica Rally Sanremo 2019, quarto posto Citroën

Vittoria per la Skoda di Craig Breen nel Rally di Sanremo 2019, davanti alla Ford Fiesta di Simone Campedelli. Solo quarta la Citroën C3 R5 di Luca Rossetti

Craig Breen e Paul Nagle, Skoda Fabia R5, vincono il 66°Rallye Sanremo 2019 ed in classifica precedono Simone Campedelli e Tania Canton con la Ford Fiesta R5 di Orange1 Racing che erano stati a lungo al comando della gara. L’ex WRC ha vinto il secondo appuntamento del CIR 2019 Campionato Italiano Rally, Il romagnolo si era infatti aggiudicato cinque delle dieci prove speciali in programma arrivando all’ultima lunga prova speciale con un vantaggio di undici secondi su Breen. Nei 34,45 km dell’ultimo tratto cronometrato corsosi con condizioni metereologiche avverse, con pioggia nebbia e tratti completamenti asciutti che si sono alternati, l’irlandese ha realizzato un tempo straordinario che gli ha consentito di superare l’avversario.

Terzi assoluti hanno terminato la gara di Sanremo, Giandomenico Basso insieme a Lorenzo Granai con la Skoda Fabia R5 di Loran e DP Sport. Il pilota trevigiano ha corso una bella gara, e con il terzo gradino del podio, è riuscito a mantenere la leadership nel Campionato, con un solo punto di vantaggio su Campedelli.

Classifica Rally Sanremo 2019 ASSOLUTA TOP TEN

POS. EQUIPAGGIO AUTO TEMPO
1. Breen/Nagle Skoda Fabia R5 1:40’42
2. Campedelli/Canton Ford Fiesta R5 EVO2 +4.3
3. Basso/Granai Skoda Fabia R5 +32.9
4. Rossetti/Mori Citroën C3 R5 +1’00.0
5. Crugnola/Ometto Volkswagen Polo GTI R5 +1’17.9
6. Franceschi/Haut Labourdette Skoda Fabia R5 +2’53.1
7. Michelini/Perna Volkswagen Polo GTI R5 +4’07.0
8. Habaj/Dymurski Skoda Fabia R5 +4’40.0
9. Rusce/Farnocchia Volkswagen Polo GTI R5 +5’15.5
10. Scattolon/Nobili Skoda Fabia R5 +5’48.5

Podio Rally Sanremo 2019

1) Breen/Nagle (Skoda Fabia R5)
2) Campedelli/Canton (Ford Fiesta R5 EVO2)
3) Basso/Granai (Skoda Fabia R5)

Craig Breen, Paul Nagle (Skoda Fabia R5 #4)

CITROËN 4° POSTO Quarto assoluto ha chiuso il driver di Pordenone Luca Rossetti affiancato da Eleonora Mori con la C3 R5 ufficiale. Il pilota di Citroën Italia ha faticato a causa delle condizione e dalla poca esperienza su questa vettura dal grosso potenziale ancora da scoprire.

Quinto assoluto nella classifica del Rally di Sanremo 2019 il varesino Andrea Crugnola, navigato da Pietro Ometto, primo tra gli iscritti al CIR Asfalto e ha confermato la sue grandi qualità di pilota.

JUNIOR Un primo appuntamento tra i partecipanti al CIR Junior dove ad ottenere che ha recuperato il gap della prima giornata e ha mantenuto la leadership tra gli under tutti a bordo di Ford Fiesta R2B gommate Pirelli.  

Nel tricolore Due Ruote Motrici Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, alla prima esperienza nella gara ligure, in una gara pressoché perfetta quella del giovane equipaggio che ha chiuso nel 2 ruote motrici nonostante gli attacchi della Ford Fiesta di Luca Panzani con Francesco Pinelli.

MONOMARCA Al Rally di Sanremo 2019 è arrivata anche la seconda vittoria nel Suzuki Rally Cup per Fabio Poggio per lui gara di casa dopo aver lottato con le altre Swift R1B. Mentre nel Trofeo Peugeot Competition la vittoria del Trofeo del Leone è andata a Davide Nicelli tra le Peugeot 208 R2.

Peugeot Competition Ciocco 2019, Nicelli

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Classifiche CIR 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto