FiestaFordFotogalleryNews autoRally

Ford Fiesta R5 rally, pronta per il CIR 2019

Nuova Ford Fiesta R5 nel CIR 2019 sviluppata da M-Sport per Simone Campedelli. Ford schiera anche una Fiesta da rally nelle categorie R2 e R1

Ford e rally un binomio vincente che nel 2018 ha prodotto il sesto Titolo Costruttori Tricolore. Per bissare questo successo e per puntare al Titolo Piloti nel CIR Campionato Italiano Rally 2019 Ford schiera la Fiesta R5 con i colori Orange1 di Simone Campedelli, in coppia con Tania Canton. La Ford Fiesta da rally R5 del romagnolo avrà il supporto diretto di M-Sport e da luglio 2019 (termine previsto per l’omologazione FIA) sarà sostituita dalla Nuova Ford Fiesta R5 derivata direttamente dalla WRC+.

M-SPORT NEL CIR 2019 Tra le tante novità della serie tricolore la più rilevante è la presenza M-Sport, la struttura Britannica che si occupa in prima persona delle vetture Ford nel Campionato del Mondo Rally WRC. La Ford Fiesta R5 a disposizione dell’equipaggio Campedelli – Canton è allestita con gli ultimi aggiornamenti tecnici direttamente nella factory di Cockermouth in Cumbria. Ed in gara sarà curata dagli ingegneri e meccanici della squadra campione del mondo, con l’appoggio logistico del distaccamento M-Sport Poland.

Ford Fiesta R5 M-Sport CIR 2019, vista di profilo

EQUIPAGGIO FORD CIR 2019 La punta di diamante di Ford nel Campionato Italiano Rally 2019 è Simone Campedelli. Ma per accappiarsi punti utili per il titolo Costruttori Ford schiera anche il giovane Andrea Dalmazzini in coppia con Giacomo Ciucci. L’equipaggio “under” ha definito la sua presenza al volante della Ford Fiesta R5 GB Motors sulla terra di Sardegna e del Tuscan.

Ford Fiesta R5 M-Sport CIR 2019, Campedelli/Canton

FORD FIESTA R2 Ford nel CIR 2019 schiera anche una Fiesta R2, che punta alla classifica del campionato due ruote motrici piloti e costruttori. In questa specialità l’Ovale Blu schiera la coppia Luca Panzani (Pilota) e Francesco Pinelli (navigatore), alla guida della Nuova Ford Fiesta R2 sviluppata dalla TH Motorsport. Il pilota toscano potrà contare anche nel supporto della scuderia Gass Racing e della ERTS che andrà a gommare la vettura con gli pneumatici Hankook.

Luca Panzani Ford Fiesta R2 CIR 2019

FORD FIESTA R1 Nel CIR 2019 ci sarà anche un’altra Ford Fiesta da rally a due ruote motrici nella categoria R1. Ala volante ci sarà Daniele Campanaro affiancato alle note da Irene Porcu.

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close