208FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoRacingRallyVideo

Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2019, Peugeot campione

La Peugeot con Ciuffi è Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici 2019. Il pilota fiorentina ha conquistato il titolo tricolore al termine del Rally Due Valli

Al Rally Due Valli 2019, ad una gara dalla fine della stagione, Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella hanno vinto il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici a bordo della Peugeot 208 coi colori di Peugeot Sport Italia. Il pilota fiorentino ha dominato questa stagione, vincendo 6 gare su 6.

La vittoria di Ciuffi porta la firma anche di Paolo Andreucci, coach dei giovani piloti Peugeot e molto attento nel dispensare consigli e dare loro supporto passo dopo passo. Un ruolo, quello di Andreucci, peraltro apprezzato anche dai tanti giovani piloti che corrono il trofeo promozionale Peugeot Competition, nato ben 40 anni fa.

Rally Due Valli 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella
Rally Due Valli 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella

Peugeot Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2019

Questo ennesimo successo della Peugeot ha confermato la qualità tecnica e prestazionale della Peugeot 208 da competizione che, idealmente, passerà a breve il testimone alla nuova generazione attesa nel 2020.

Rally Due Valli 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella
Rally Due Valli 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella

“Una vittoria importante e solida, a conclusione di un Tricolore dominato rally dopo rally – dichiara Salvatore Internullo Direttore Generale Peugeot Italia – siamo felici del risultato ottenuto, delle performance dei nostri giovani campioni e della nostra 208 R2. Una vittoria che arriva in un momento storico per il nostro brand, a qualche settimana del lancio dell’anno.

Il 4 novembre, infatti, Peugeot darà il via ad una vera e propria rivoluzione con il debutto della Nuova 208 sul mercato italiano nelle versioni benzina, Diesel e 100% elettrica. La vittoria di oggi corona una lunga serie di successi di 208 nel motorsport e passa idealmente il testimone alla nuova generazione di 208”.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Salvatore Internullo (Direttore Brand Peugeot)
Salvatore Internullo Direttore Generale Peugeot Italia

“Siiiiiii!! Ci siamo riusciti!! Che stagione – la felicità di Tommaso Ciuffi pilota ufficiale Peugeot Sport Italia su 208 R2B – favolosa! 6 vittorie su 6 gare e un campionato vinto in anticipo sulla fine della stagione, che altro volere di più?? Mai me lo sarei immaginato all’inizio di quest’anno. Voglio ringraziare davvero tanto tutta la squadra di Peugeot Sport Italia perché sono stato accolto da grandi professionisti che hanno saputo valorizzare le mie capacità, mi hanno fatto sentire a mio agio pur con la grande responsabilità che avevo sulle spalle.

Mi hanno messo a disposizione la migliore configurazione tecnica possibile con la Peugeot 208 R2B e hanno saputo configurarla secondo il mio stile di guida. Un grosso grazie anche a Pirelli e Total, partner molto attenti e fondamentali per creare quell’insieme di condizioni ideali con cui poter puntare alla vittoria, in ogni gara. Così come è stato. Un pensiero speciale anche alla nostra 208, un’auto favolosa che ha saputo battere anche auto più recenti dimostrando, ancora una volta, che è ancora lei la vettura leader in questa categoria”.

Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella Campioni Italiani Rally Due Ruote Motrici 2019
Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella Campioni Italiani Rally Due Ruote Motrici 2019

FOTO Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella al Rally Due Valli 2019

VIDEO Peugeot al Rally Due Valli 2019

VIDEO prova su strada Peugeot 208 diesel benzina elettrica e-208

Classifiche Rally Due Valli 2019

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Classifiche CIR 2019

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto