AudiFotogalleryPistaR8Racing

Audi R8 LMS, auto da corsa GT2 al Goodwood Festival of Speed [FOTO]

Al Goodwood Festival of Speed è stata presentata la nuova Audi R8 LMS GT2 con motore V10 5.2 litri da 640 CV di potenza al prezzo di 338.00 euro più IVA!

MOTORE
5.2Turbo
CAVALLI
640
Velocità Max.
-km/h
PESO / POTENZA
2,10Kg/CV

Nuova Audi R8 LMS per competizioni GT2. Il Goodwood Festival of Speed è il luogo ideale per presentare nuove auto da corsa e sportive, vista la fama mondiale che gode questo evento. Proprio durante uno dei festival automobilistici più importanti al mondo, Audi Sport ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fan e clienti presentando la sua nuova creatura in un periodo storico in cui le GT2 stanno per rinascere.

Questa R8 in particolare competerà nel campionato GT2 del Blancpain GT Series nel 2020 e sarà venduta alla modica cifra di 338.000 euro più IVA.

Audi R8 LMS GT2 tecnologia derivante da GT3 e GT4

COME E’ FATTA? La Casa degli Anelli, dopo anni di esperienza maturati nelle competizioni GT3 e GT4 sui più difficili circuiti del mondo, ha fatto passi in avanti nelle corse Gran Turismo. Adesso è arrivato il momento di sondare anche il campo delle GT2 con la vettura ammiraglia Audi R8.

Audi R8 LMS GT2 auto da corsa
Vista di profilo Audi R8 LMS GT2

TELAIO R8 SPYDER La nuova versione GT2 di Audi R8 LMS è caratterizzata da linee aggressive ma che allo stesso tempo sanno essere docili, nette e precise. La scocca della R8 LMS GT2 deriva completamente dalla versione stradale Spyder, come indicano le prese d’aria laterali presenti sulle fiancate dell’auto.

Sul corpo della vettura, oltre alle varie appendici aerodinamiche e all’alettone posteriore, sono stati aggiunti un roll-bar (obbligatorio per le vetture da competizione GT) e un hardtop una presa d’aria d’aspirazione situata sopra il tettuccio.

Audi R8 LMS GT2 fiancata laterale
Il telaio dell’Audi R8 LMS GT2 deriva completamente dalla versione Spyder, mentre le componentistiche corsaiole sono ereditate dalle versioni GT3 e GT4

Il peso ridotto di soli 1.350 kg della R8 LMS GT2, è dovuto alla costruzione in CFRP (Materiali rinforzati con fibre a matrice polimerica) di gran parte degli elementi che compongono l’auto da corsa, che la rendono così 100 kg più leggera della sorella impiegata nelle competizioni GT4.

Molti sono gli elementi che derivano dalla versione da corsa GT3 e GT4. Dal modello delle competizioni GT3 ha ereditato sospensioni aggiornate, pinze, mozzi dei freni e gran parte della fisionomia che compone l’avantreno. Dalla GT4 derivano invece gran parte delle appendici aerodinamiche, la parte posteriore, il servosterzo elettrico, l’ABS ed il controllo di stabilità di ultima generazione aggiornato.

Audi R8 LMS GT2
Vista posteriore Audi R8 LMS GT2

Audi R8 LMS GT2 prestazioni, potenza e prezzo

MOTORE V10 DA 640 CV! Quando si parla di competizioni motoristiche i numeri sono importanti e la neonata della Casa degli Anelli grazie ai suoi 640 CV (470 kW) distribuiti in 1350 kg di peso, ha tutte le carte in regola per essere un’auto da corsa vincente. Sotto il cofano monta un motore V10 5.2 l libero da strozzature che raggiunge un rapporto di 2,1 kg/CV.

Audi R8 LMS GT2 motore
Audi R8 LMS GT2 monta un motore V10 da 5.2 litri capace di erogare 640 CV di potenza

QUANTO COSTA? Le prevendite per l’acquisto sono già aperte e, secondo alcuni dati, pare che l’Audi R8 LMS GT2 sarà acquistabile dalle scuderie ad un prezzo pari a 338.000 euro più IVA mentre le spedizioni inizieranno a Dicembre.

FOTO Audi R8 LMS GT2






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto