Alfa RomeoAuto Classiche & StoricheAuto Storiche RacingRacing

Alfa Romeo Alla Mille Miglia 2017

Alfa Romeo On Air segue la 35esima rievocazione storica della Mille Miglia, la corsa su strada più celebre di ogni tempo. Si perché il grande giorno è arrivato: oggi inizia la competizione che, secondo Enzo Ferrari, rappresenta “il più bel museo viaggiante al mondo”.
Al via quest’anno 440 vetture costruite tra il 1927 e il 1957 e provenienti da 41 Paesi di 5 continenti. Tra le auto più ammirate quelle ufficiali Alfa Romeo: la 6C 1750 Gran Sport del 1930, la 6C 2300 Mille Miglia del 1938 e la 1900 Super Sprint del 1955.Alfa-Romeo-6C-1750-Gran-Sport-1930-Mille-Miglia-2Sono veri e propri gioielli del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, denominato “La macchina del tempo”, e appartenenti alla collezione di FCA Heritage (link QUI).
Alfa Romeo On Air segue lo straordinario evento fornendo ogni giorno video e foto delle diverse tappe.
Si parte con un suggestivo filmato di anticipazione del percorso, fatto a bordo di Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia, che mostra i luoghi coinvolti nella prima tappa (Brescia-Padova) in programma dalle 14.30 da viale Venezia e arrivo previsto a partire dalle ore 21.30 in Piazza Prato della Valle a Padova.alfa-romeo-mille-miglia-2016-14


Programma Mille Miglia 2017

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close