FotogalleryMacanPorsche

Porsche Macan GTS, V6 biturbo anteprima

Arriva la nuova Porsche Macan GTS Gran Turismo Sport più potente di 20 CV rispetto al precedente modello. Il SUV sportivo ad alte prestazioni sfiora i 300 km/h

MOTORE
2.9Biturbo
CAVALLI
380
Velocità Max.
261km/h
PESO / POTENZA
5,11Kg/CV

Sulla Porsche Macan arriva la versione più potente GTS. Il SUV sportivo tedesco ad alte prestazioni può contare su un telaio progettato per prestazioni elevate e soprattutto sul potente motore biturbo V6 da 2.9 litri da 280 kW (380 CV), ovvero 15 kW (20 CV) in più rispetto al modello precedente.

Le promesse di un’auto super prestazioni ci sono tutte, ora scopriamo le caratteristiche tecniche, le prestazioni, le foto della Porsche Macan GTS da 380 CV.

Porsche Macan GTS, caratteristiche tecniche della Gran Turismo Sport

La sigla GTS di Porsche è l’abbreviazione di “Gran Turismo Sport”. La vettura monta il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori con taratura speciale. Il telaio è stato ribassato di 15 millimetri per migliorare la dinamica laterale del veicolo. Sono disponibili su richiesta sospensioni pneumatiche adattive con un ulteriore abbassamento del telaio di 10 millimetri.

Il V6 prevede che entrambi i turbocompressori siano disposti centralmente nel V delle bancate dei cilindri. La coppia massima di 520 Nm (20 Nm in più) è disponibile su un’ampia gamma di regimi che si estende da 1.750 a 5.000 giri al minuto.

Fiancata laterale lato guidatore Porsche Macan GTS
Fiancata laterale lato guidatore Porsche Macan GTS

Prestazioni, quanto fa?

Il motore biturbo V6 della Porsche Macan GTS, se è equipaggiato con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) ottimizzato e il pacchetto opzionale Sport Chrono, consente alla Macan GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, tre decimi di secondo in meno rispetto a prima.

La velocità massima raggiunta è di 261 km/h.

FRENI, per frenarla?

In abbinamento ci sono i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici di serie e i freni in ghisa dalle grandi dimensioni (360 x 36 millimetri sull’anteriore, 330 x 22 millimetri sul posteriore). L’impianto frenante può essere migliorato con l’adozione dei freni Porsche Surface Coated Brake (PSCB) rivestiti in carburo di tungsteno o con l’impianto frenante in carbo ceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Cerchi in lega da 20", pinze freni rosse Porsche Macan GTS
Cerchi in lega da 20″, pinze freni rosse Porsche Macan GTS

Consumi Porsche Macan GTS

Il consumo di carburante del modello più sportivo della gamma Macan è pari a 9,6 litri per 100 chilometri in base al ciclo NEDC.

Porsche Macan GTS, come cambia all’esterno?

Per sottolineare la sportività di questo SUV ad alte prestazioni il design esterno è migliorato con il pacchetto di equipaggiamenti di serie Sport Design, con il nuovo assetto anteriore e posteriore e le appariscenti minigonne laterali di serie.

Sul sotto-paraurti anteriore e sulla sezione frontale troviamo dettagli in vernice nera, che sono un tratto distintivo di tutti i modelli Porsche GTS. I proiettori a LED con sistema di illuminazione Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le luci posteriori tridimensionali con barra luminosa a LED sono oscurati.

Per i proiettori a LED è possibile richiedere come optional la variante nera con sistema PDLS Plus. Il look sportiveggiante viene esaltato anche dall’abbassamento del telaio di 15 millimetri, dai cerchi RS Spyder Design da 20 pollici di colore nero satinato-lucido, dalle pinze dei freni rosse e dai profili di colore nero lucido. Il colore nero è presente anche nella sezione posteriore, dove è stato utilizzato per la finitura del diffusore e dei terminali dell’impianto di scarico sportivo di serie.

Scarico posteriore, fari a led posteriori oscurati Porsche Macan GTS
Scarico posteriore, fari a led posteriori oscurati Porsche Macan GTS

Interni, com’è dentro la Porsche Macan GTS?

Nell’abitacolo del SUV sportivo ad alte prestazioni Porsche Macan GTS spiccano i materiali di pregio come l’alluminio spazzolato e l’Alcantara per le fasce centrali dei sedili, i braccioli della console centrale e i pannelli delle portiere.

Il volante sportivo multi-funzione con corona rivestita in morbida pelle e leve di selezione delle marce è incluso nella dotazione di serie, così come lo sono i sedili sportivi, disponibili esclusivamente sulla GTS, con regolazione a otto vie e pronunciati supporti laterali per una maggiore stabilità del corpo in curva. Fra le numerose opzioni di personalizzazione figurano i rivestimenti in pelle GTS in tinta Carmine Red o Crayon con dettagli supplementari in Alcantara e accenti di colore, l’impianto BOSE Surround Sound e la vaschetta porta-smartphone con funzione di ricarica a induzione.

Per aumentare sicurezza e confort è possibile scegliere fra dotazioni opzionali come il sistema di controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Traffic Jam Assist, il sistema di assistenza al parcheggio con retrocamera e funzione Surround View, il parabrezza riscaldato e lo ionizzatore.

Volante sportivo, navigatore Porsche Macan GTS
Volante sportivo, navigatore Porsche Macan GTS

Quanto costa?

La nuova Macan GTS può essere ordinata già da ora nelle concessionarie Porsche. I prezzi in Italia partono da 80.916 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

FOTO Porsche Macan GTS 2020

Listino prezzi MACAN GTS

Annunci auto usate MACAN

? Per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto