30084x4 fuoristrada Racing

Rally del Marocco 1^ tappa Peugeot

La Peugeot 3008DKR con Loeb vince la prima tappa del Rally del Marocco 2017

La Peugeot 3008DKR mette a segno la prima vittoria nel Rally del Marocco. Sébastien Loeb e Daniel Elena trova subito il feeling giusto e si impone nella prima tappa, la più lunga del Rally Raid, quella che da Fès ha portato a Erfoud.

Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno conquistato il primo posto in classifica generale facendo segnare il miglior tempo della prima tappa con quasi 14 minuti di vantaggio sui loro diretti inseguitori. L’equipaggio era partito 11° ieri mattina, ma ha impresso un ritmo velocissimo sin dalla partenza, superando a uno ad uno tutti i concorrenti partiti davanti a loro, senza commettere nessun errore di navigazione.

Ritornati alle competizioni per la prima volta dopo la Dakar dello scorso gennaio, Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno fatto da apripista per buona parte della giornata. Molto prudenti, hanno chiuso al 7° posto la prima tappa.Rally del Marocco 2017 Peugeot 300DKR

Nonostante le condizioni difficili e il gran caldo in quella che era la giornata più lunga del Rally del Marocco, le due Peugeot 3008DKR si sono rivelate affidabili su piste aperte e rocciose ed hanno raggiunto Erfoud senza grandi problemi.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport & Team Manager Peugeot Total: “È un ottimo risultato raggiungere il traguardo della speciale più lunga del rally. Siamo contenti del risultato ottenuto ieri, i nostri due equipaggi hanno fatto un buon lavoro. Rimangono ancora molte incognite che si profilano davanti a noi e dobbiamo rimanere concentrati. Sébastien è stato davvero performante! Prende il comando della classifica con un notevole vantaggio sul secondo. È di buon auspicio per oggi, perché dovrà fare da apripista. Carlos, invece, ha fatto da apripista ieri e ha guidato a un buon ritmo, anche se ha avuto qualche difficoltà di navigazione e due forature”. 

Sébastien Loeb, Peugeot 3008DKR n°312, 1° di tappa, 1° in classifica: “È stata una bellissima giornata. Siamo rimasti concentrati e non abbiamo commesso errori, né di navigazione, né di guida. Siamo riusciti a superare tutti i concorrenti davanti a noi, per finire la tappa in testa. Il fatto di avere una buona distanza in  classifica è positivo, anche se dobbiamo percorrere ancora molti chilometri e affrontare molte altre sfide”. 

Carlos Sainz, Peugeot 3008DKR n°310, 5° di tappa, 5° in classifica: “È stata una giornata difficile. Ci accontentiamo di questo risultato, viste le circostanze: ci siamo dovuti fermare due volte per cambiare le gomme dopo due forature. La navigazione non è stata facile e ci siamo persi due volte per cinque minuti. È un atro giorno e siamo molto motivati.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto