FotogalleryOpelZafira

Opel Zafira Life, tuning ispirato alla serie televisiva A-Team

Sulla base dell’Opel Zafira Life il team di Opel Special Vehicles ha realizzata una show car dal che si ispira al van utilizzato nella serie televisiva degli anni ’80 A-Team

Opel Zafira Life concept, tuning del van che si ispira alla fortunata serie televisiva A-Team. Il marchio tedesco, in occasione del raduno per 120 anni a Oschersleben, presenta il suo monovolume in una veste molto particolare, affianco alla versione di serie. La concept car si chiama “O Team Zafira Life” e dal nome stesso si capisce che l’auto si ispira al van che trasportava il team nella serie televisiva americana cult degli anni Ottanta.

La “O-Team Zafira Life” (“O”, sta per Opel) rappresenta un esercizio di tuning sul monovolume Opel e nell’aspetto ricorda molto il mezzo originale usato nella televisiva: monta grandi ruote, ha le barre anteriori e una grossa ala posteriore, mentre la speciale striscia è di un luminoso giallo fluo invece che rossa.

Opel Zafira Life concept, tuning ispirato alla serie televisiva A-Team

Il tuning dell’Opel Zafira Life è stato realizzato dal team di Opel Special Vehicles, che solitamente costruisce veicoli promozionali e show car. La versione che hanno scelto è la Zafira Life a sei posti taglia “M” con passo lungo ed equipaggiamento completo.

ESTERNI La carrozzeria è di color blu scuro, bianco e giallo fluo (che caratterizza anche l’abitacolo) la stessa usata sull’Opel GT X Experimental. Il design esterno è completato dalle decalcomanie sui finestrini, dallo spoiler sul tetto, realizzato appositamente in un pezzo unico, dalle barre anteriori e dalle estensioni delle soglie battitacco.

Opel O-Team Zafira Life concept frontale
Opel O-Team Zafira Life concept frontale

INTERNI A bordo della “O-Team Zafira Life” il comfort non è in secondo piano perché il guidatore ed il passeggero anteriore siedono sui sedili sportivi ad alte prestazioni presi da Insignia GSi. Nella seconda e terza fila invece ci sono due sedie girevoli, completamente rivestite di pelle e Alcantara.

Opel O-Team Zafira Life concept sedili sportivi
Opel O-Team Zafira Life concept sedili sportivi

MOTORE Questo concept monta il potente motore diesel 2.0 litri genera 130 kw (177 CV) ed eroga una coppia massima di 400 Nm. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori dalla trasmissione automatica a otto velocità.

Il suono della “O Team Zafira Life” fa davvero venire i brividi alla schiena ed il team tecnico l’ha ricreato inserendo un modulo sonoro con gli accordi di un motore benzina V8. Sotto il veicolo è stato anche inserito un terminale di scarico con design OPC. Un amplificatore aggiuntivo e altoparlanti ad alte prestazioni trasformano l’abitacolo in una sala concerti, con 800 watt di potenza.

Opel O-Team Zafira Life concept vista laterale
Opel O-Team Zafira Life concept vista laterale

ASSETTO SPECIFICO Nelle sequenze più movimentate della serie televisiva, i componenti del team riuscivano a gestire anche gli stunt più spettacolari. Di conseguenza anche il telaio della show car ha beneficiato di un profonda elaborazione.

Nello specifico la carrozzeria è ribassata, le sospensioni sono pneumatiche (che si possono abbassare alla posizione di parcheggio con il telecomando), i freni sono a quattro pistoncini con dischi anteriori da 380 millimetri e i cerchi sono in lega leggera da 20 pollici con pneumatici BBS plus Michelin Cup 2.

Opel O-Team Zafira Life concept impianto frenante
Opel O-Team Zafira Life concept impianto frenante

Tuning approvato dal TÜV tedesco

La “O-Team Zafira Life” non è solo una show car ma potrebbe comparire sulle strade tedesche dato che il tuning e tutte le modifiche tecniche sono state approvate dal TÜV.

Showcar Opel Zafira Life „O-Team“, 2019

Annunci usato ZAFIRA – Listino prezzi ZAFIRA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto