EV DrivingFotogalleryOpelVivaro

Opel Vivaro elettrico, anticipazioni e autonomia furgone elettrico

Nel 2020 arriva la versione elettrica del furgone Opel Vivaro, con due divere batterie e con un’autonomia reale che arriva fino a 300 km

Opel Vivaro elettrico arriva nel 2020. Il nuovo veicolo commerciale è disponibile con due livelli di autonomia e di conseguenza con due diverse batterie. Quella più piccola è da 50 kWh e garantisce un’autonomia fino a 200 chilometri, mentre quella più grande è da 75k Wh e permette una percorrenza fino a 300 km, secondo il ciclo WLTP.

Opel Vivaro-e elettrico si basa sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA. Si tratta di un pianale estremamente versatile e in grado di consentire l’impiego di propulsori sia termici sia elettrificati. Dopo il Vivaro-e Opel lancerà sul mercato nel 2021 il van elettrico Opel Combo-e.

? Vedi notizie aggiornate, caratteristiche e prezzi dell’Opel Vivaro elettrico

Terza generazione di Opel Vivaro anche elettrico

L’Opel Vivaro è sul mercato dal 2001 e la prima generazione è stata commercializzata fino al 2014, principalmente come bus per trasporto persone, furgone e cassone fisso. In 14 anni Opel ha venduto oltre 650.000 unità. Nel 2014 è stata introdotta la seconda generazione del modello, di cui Opel a venduto circa 310.000 esemplari fino alla metà di quest’anno.

Opel Vivaro-e elettrico
Opel Vivaro-e elettrico

La terza generazione di Opel Vivaro è arrivata nelle concessionarie qualche settimana fa.

Opel Vivaro, tre lunghezze ed una portata superiore

Questo veicolo commerciale multi-funzione è ora disponibile in tre lunghezze invece di due (4,60 metri, 4,95 m e 5,30 m). Rispetto al modello precedente ha inoltre una portata di 200 kg superiore (fino a 1.400 chilogrammi) ed è in grado di trainare mezza tonnellata in più (peso rimorchiabile fino a 2.500 kg).

La maggior parte delle versioni del nuovo Vivaro ha un’altezza di soli 1,90 m e può quindi accedere ai parcheggi sotterranei. Risulta inoltre ottimizzato il confort per conducente e passeggeri.

Tra le dotazioni di serie abbiamo le portiere scorrevoli azionate da sensori e il sistema FlexCargo, che consente l’abbattimento dello schienale dei sedili, aumentano la praticità d’uso a fini lavorativi.

Opel Vivaro 2019, porta laterale scorrevole
Il nuovo Opel Vivaro una portata di 200 kg superiore rispetto alla precedente generazione

“Opel ha optato per l’elettrico. Tutti i modelli a marchio Opel saranno elettrificati entro il 2024 – ha dichiarato il CEO di Opel, Michael Lohschellergli automobilisti potranno scegliere la versione elettrica di qualsiasi modello. I veicoli commerciali elettrificati rivestiranno un ruolo particolarmente importante per ‘l’ultimo miglio” nelle aree urbane – ad esempio, per il trasporto di persone o per la consegna di merci.

Perciò sono molto contento che Vivaro-e sia disponibile già a partire dal prossimo anno, in attesa delle versioni elettrificate di Opel Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life che arriveranno nel 2021.”

Michael Lohscheller, CEO di Opel
Michael Lohscheller, CEO di Opel

FOTO Opel Vivaro

Leggi anche:

? Com’è fatto Opel Vivaro
? Prezzi Opel Vivaro

Listino prezzi OPELAnnunci usato VIVARO 

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto