CitroënExpertJumpyNews autoOpelPeugeotVivaro

Furgoni elettrici PSA: Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel Vivaro

Nel 2020 arrivano i nuovi furgoni elettrici Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro, con due diversi livelli di autonomia: da 200 o 300 km WLTP

Nella mobilità del futuro ci sono anche i furgoni elettrici. Dal 2020 Groupe PSA lancerà sul mercato ben tre veicoli commerciali elettrici: Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro.

Il 100% della gamma VCL di Groupe PSA e dei suoi derivati autovetture sarà elettrificata a partire dal 2021

Autonomia furgoni elettrici Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro

Tutti e tre i furgoni elettrici saranno equipaggiati una batteria da 50 o da 75 kWh, che garantiranno due diversi livelli di autonomia, da 200 o 300 km nel ciclo WLTP.

I furgoni compatti elettrici di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2 e saranno assemblati nello stabilimento di Hordain (regione Alta Francia) e saranno dotata di una catena di trazione elettrica assemblata nello stabilimento di Trémery (regione Grand Est).

presa di ricarica Peugeot e-208
L’autonomia dei furgoni elettrici PSA arriverà fino a 300 km WLTP

“Groupe PSA continua l’elettrificazione della sua gamma VCL con le versioni elettriche dei suoi furgoni compatti per clienti professionisti e privati – dichiara Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA – la gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e i suoi derivati autovetture saranno elettrificati”.

Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA
Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA

Tutte le news su GROUPE PSA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close