FotogalleryOpelVivaro

Opel Vivaro 2019, nuovo veicolo commerciale

Nuovo Opel Vivaro, disponibile in tre diverse misure e, con un volume di carico di 6,6 m3. Arriva in concessionaria alla fine dell’estate 2019

Opel Vivaro 2019, il van di dimensioni medie presente sul mercato dal 2001, è giunto alla sua terza generazione. Vivaro rappresenta un veicolo fatto apposta per i professionisti, per essere utilizzato come mezzo per il trasporto di merci o come ufficio su ruote.

Il nuovo veicolo commerciale Opel beneficia della tecnologia di Groupe PSA. Basato su una piattaforma all’avanguardia è ordinabile a partire da febbraio 2019 e nelle concessionarie da fine estate. 

NUOVO OPEL VIVARO 2019 DIMENSIONI 

Opel Vivaro è disponibile nelle versioni Furgone, Doppia Cabina per trasportare fino a sei passeggeri, Pianale Cabinato e Combi per il trasporto di persone più (per la prima volta) tre lunghezze invece di due (4,60 metri, 4,95 m e 5,30 m). Con un volume di carico massimo di 6,6 metri cubi, il nuovo Vivaro ha una portata di ben 1.400 chilogrammi200 kg in più rispetto al modello uscente.

Lo stesso vale per la capacità di traino: il peso rimorchiabile massimo di 2.500 kg aumenta di mezza tonnellata rispetto al modello uscente. Solo l’altezza si mantiene contenuta, con la maggior parte delle versioni che misurano circa 1,90 m. Il nuovo Vivaro può così accedere ai garage sotterranei o ai parcheggi dei centri commerciali, generalmente di altezza ridotta, rendendo così più facili le operazioni di carico e scarico.

Opel Vivaro 2019, vista di profilo

Le ampie portiere posteriori e quelle laterali scorrevoli permettono di accedere facilmente al vano di carico. Le portiere laterali scorrevoli sono particolarmente pratiche in quanto, per la prima volta su Vivaro, si aprono automaticamente.

Un movimento del piede verso i sensori è tutto quello che serve quando ci si trova di fianco al veicolo. L’apertura FlexCargo sotto il sedile anteriore lato passeggero consente di trasportare in tutta tranquillità oggetti lunghi fino a 4,02 m, nella versione lunga 5,30 m.

Opel Vivaro 2019, porta laterale scorrevole

NUOVO OPEL VIVARO 2019 INTELLIGRIP 

Opel Vivaro, grazie all’avanzato sistema IntelliGrip per il controllo della trazione, affronta qualsiasi tipo di superficie, anche le più scivolosa come fango, sabbia o neve. L’assetto cantiere aggiunge una maggiore altezza da terra e la protezione sottoscocca. Al momento del lancio di mercato, Opel offrirà il nuovo Vivaro anche con la trazione integrale realizzata dagli specialisti di Dangel. 

Opel Vivaro 2019, vista di profilo

NUOVO OPEL VIVARO 2019 ADAS 

Nell’abitacolo di nuovo Opel Vivaro 2019 il guidatore ed i passeggeri ritrovano il con fort di un’auto. In dotazione infatti troviamo alcuni dei moderni sistemi ADAS di aiuto alla guida come l’Head up display, la telecamera posteriore con visione a 180ol’Allerta collisione, la Frenata automatica di emergenza e il Cruise Control. 

Opel Vivaro 2019 monta sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori che rilevano l’eventuale presenza di ostacoli durante le manovre di parcheggio e tengono sotto controllo l’angolo cieco laterale. In base all’allestimento, l’immagine ripresa dalla telecamera posteriore appare sullo specchietto retrovisore interno o sullo schermo da sette pollici. 

Opel Vivaro 2019, vista laterale

NUOVO OPEL VIVARO 2019 INFOTAINMENT 

Opel Vivaro 2019 monta sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori che rilevano l’eventuale presenza di ostacoli durante le manovre di parcheggio e tengono sotto controllo l’angolo cieco laterale. In base all’allestimento, l’immagine ripresa dalla telecamera posteriore appare sullo specchietto retrovisore interno o sullo schermo da sette pollici. 

I sistemi di infotainment Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro sono raggiungibili dal grande schermo touch da 7 pollici. Entrambi sono dotati di interfaccia dello smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Multimedia Navi Pro dispone inoltre di navigatore con mappe europee e visualizzazione tridimensionale

Opel Vivaro 2019, sedili anteriori

NUOVO OPEL VIVARO ELETTRICO DAL 2020 

Il nuovo Opel Vivaro monta nuovi motori all’avanguardia, cambi dagli innesti fluidi, tra cui quello automatico a otto velocità EAT8 di Groupe PSA. Nel 2020 arriverà anche una versione elettrica.

Opel Vivaro 2019, vista laterale

ANNUNCI USATO VIVARO

LISTINO PREZZI OPEL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto