FotogalleryInsigniaOpelVideo

Opel Insignia GSi 2020, com’è fatta, caratteristiche

Opel presenta la nuova Insignia GSi, la versione più sportiva dell’ammiraglia tedesca disponibile nelle carrozzerie berlina e Sport Tourer, spinta dal motore 2.0 turbo benzina da 230 CV con disattivazione dei cilindri.

Arriva la nuova Opel Insignia GSi 2020 restyling. Si tratta della versione più sportiva dell’ammiraglia tedesca che si caratterizza da un design più estremo con le aperture anteriori verticali a forma di denti a sciabola e la dinamica modanatura del paraurti anteriore. All’interno troviamo sedili sportivi, pedaliera con inserti di alluminio e badge specifici.

Il restyling dell’Opel Insignia GSi debutta al Salone di Bruxelles al fianco alle versioni Grand Sport e Sports Tourer, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Opel Insignia GSi, restyling 2020

Sotto il cofano c’è il nuovo turbo benzina 2.0 litri da 169 kW (230 CV) e il nuovo cambio automatico a nove rapporti e dal punto di vista tecnico abbiamo anche il servofreno elettroidraulico, le sospensioni meccatroniche FlexRide e la trazione integrale Twinster con torque vectoring.

All’interno troviamo sedili sportivi, pedaliera con inserti di alluminio e badge specifici.

Sedili sportivi Opel Insignia GSi 2020
Sedili sportivi per l’Opel Insignia GSi 2020

Opel Insignia GSi 2020, trazione integrale sportiva con torque vectoring

La nuova Opel Insignia GSi dispone della trazione integrale sportiva con torque vectoring. In modalità 4×4, due frizioni sostituiscono il tradizionale differenziale posteriore e trasferiscono alla perfezione la potenza a ciascuna ruota in ogni situazione di guida.

Grazie a questa tecnologia, la nuova Opel Insignia GSi risulta ancora più agile in curva e garantisce un’ottima tenuta di strada.

Opel Insignia GSi Sports Tourer 2020
Opel Insignia GSi Sports Tourer 2020

Opel Insignia GSi 2020, caratteristiche tecniche messe a punto al Nürburgring

La Opel Insignia GSi è stata messa a punto sul leggendario “Nordschleife” del Nürburgring. L’assetto del telaio è fortemente dinamico. I potenti freni Brembo a quattro pistoncini (con pinze rosse) e o sterzo, già molto diretto, sono stati ulteriormente migliorati.

Opel Insignia GSi inoltre monta di serie le sospensioni meccatroniche FlexRide, che adattano ammortizzatori e sterzo nel giro di poche frazioni di secondo. Inoltre, il telaio FlexRide modifica le caratteristiche dell’acceleratore e i punti di cambiata della trasmissione automatica a nove rapporti, con paddle al volante. Il guidatore può scegliere tra diverse modalità di guida: “Standard”, “Tour”, “Sport” ed – esclusivamente sulla GSi – “Competition”.

Freni Brembo Opel Insignia GSi 2020
Freni Brembo sull’Opel Insignia GSi 2020

Opel Insignia GSi 2020, motore 2.0 turbo da 230 CV

Il motore dell’Opel Insignia GSi è il 2.0 turbo benzina da 230 CV (169 kW) dotati della possibilità di disattivare i cilindri. Se chi guida non ha bisogno di tutta la potenza del motore, il comando dell’albero a camme disattiva due cilindri, riducendo significativamente i consumi di carburante.

Contagiri quadro strumenti Opel Insignia GSi 2020
Contagiri quadro strumenti Opel Insignia GSi 2020

CONSUMI? Quanto consuma l’Insignia GSi

Tenendo conto del ciclo NEDC l’Opel Insignia GSi 2020 registra i seguenti consumi di carburante e livelli di emissioni: ciclo urbano 8,9 l/100 km, ciclo extraurbano 5,8 l/100 km, ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 161 g/km. Invece secondo il ciclo WLTP si hanno i seguenti livelli di consumi ed emissioni: ciclo misto 8,5-8,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 198-193 g/km.

Vista posteriore Opel Insignia GSi Sports Tourer 2020
Vista posteriore Opel Insignia GSi Sports Tourer 2020

FOTO Opel Insignia GSi 2020

Listino prezzi INSIGNIA / Annunci usato INSIGNIA

Prova pista e strada Opel Insignia GSi

Prova Opel Insignia GSi in strada ed in pista sul tracciato di Fontange della Michelin

Foto Opel Insignia GSi attuale

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: nuova Opel Insignia 2020 Berlina e Sport Tourer

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close