FotogalleryNotizie autoT-CrossVolkswagen

Volkswagen T-Cross Sport, caratteristiche e prezzi

Il City-SUV Volkswagen T-Cross Sport ora è disponibile nel nuovo allestimento Sport, con caratteristiche estetiche R-Line degli esterni e vetri oscurati di serie.

A due anni dal suo lancio commerciale in Italia, dove è già stato venduto in oltre 48.000 esemplari Volkswagen introduce sul city-SUV T-Cross il nuovo allestimento Sport, disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni.

La T-Cross nella versione Sport ha uno stile più sportivo con elementi R-Line ed internamente presenta una ricca dotazione di serie.

Volkswagen T-Cross, caratteristiche

La Volkswagen T-Cross è lunga 4,11 metri ed è la più compatta della T-Family, la gamma di SUV e crossover Volkswagen. Il city-SUV si caratterizza molto per la sua praticità, soprattutto all’interno. La T-Cross, infatti, ha un bagagliaio che varia da 385 a 455 litri grazie al divano posteriore scorrevole (14 centimetri).

Vista di profilo Volkswagen T-Cross Sport
Vista di profilo della Volkswagen T-Cross Sport

La gamma italiana della Volkswagen T-Cross presenta una buona dotazione di serie già a partire dall’allestimento d’ingresso. Inoltre presenta ampie possibilità di personalizzazione grazie ai 10 diversi colori per la carrozzeria. La gamma ora si amplia con l’arrivo dell’allestimento Sport, che si affianca ai tre allestimenti Urban, Style e Advanced.

Vista di profilo Volkswagen T-Cross Sport su strada
T-Cross Sport in abbinamento a tutti i motori della gamma, dal 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, al 1.5 TSI 150 CV con DSG

La versione più sportiva può essere abbinata a tutti i motori disponibili per il modello, ossia il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e il 1.5 TSI 150 CV, offerto solo in combinazione al cambio DSG.

Com’è la Volkswagen T-Cross Sport

Fuori l’allestimento Sport prevede i cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line.

Inoltre, come per tutti gli altri allestimenti in gamma, anche per la T-Cross Sport è disponibile un Tech Pack dedicato, che ne arricchisce ulteriormente le dotazioni, in particolare negli aspetti del comfort e della tecnologia.

Vista posteriore Volkswagen T-Cross Sport
Vista posteriore della Volkswagen T-Cross Sport

Al costo di 900 Euro, il Tech Pack per la T-Cross Sport include connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, climatizzatore automatico Climatronic, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, Mirror Pack e volante multifunzione rivestito in pelle.

Volkswagen T-Cross Sport, cosa ha di serie

La T-Cross Sport, che si colloca tra l’allestimento intermedio Style e quello più ricco Advanced, di serie ha: sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, sistema di protezione proattivo degli occupanti, cruise control adattivo ACC, sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Plancia strumenti abitacolo Volkswagen T-Cross Sport
La plancia e l’abitacolo della T-Cross Sport

Prezzo, quanto costa la T-Cross Sport

Il listino prezzi della nuova Volkswagen T-Cross Sport parte da 23.350 Euro. Il prezzo è relativo alla versione dotata del 1.0 TSI da 95 CV associato al cambio manuale. La T-Cross Sport è fin da subito ordinabile presso le Concessionarie Volkswagen, con l’inizio delle consegne che è previsto per il mese di giugno.

Foto Volkswagen T-Cross Sport

? Listino prezzi T-CROSS ? Annunci usato T-CROSS

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto