EV DrivingFotogalleryID.7Notizie autoVolkswagen

Volkswagen ID GTX, anticipazioni dell’elettrica sportiva

La Volkswagen ID.7 avrà una variante più sportiva GTX, con sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi.

La berlina elettrica Volkswagen ID.7 avrà una variante più sportiva GTX. Il nuovo modello sarà equipaggiato con l’ultima generazione di propulsori ID, il sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi. Le caratteristiche dell’auto sportiva elettrica sono state anticipate dalla show car ID.X Performance.

Volkswagen ID.X GTX Performance

L’esterno della berlina elettrica ID.X GTX Performance presenta diverse caratteristiche sportive, come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore realizzati in carbonio. Gli ingegneri Volkswagen hanno ampliato la carreggiata di 80 millimetri e abbassato le sospensioni sportive di 60 millimetri, utilizzando molle particolarmente rigide.

Diffusore posteriore in carbonio
Diffusore posteriore in carbonio

Queste modifiche, insieme all’unità motrice più potente, contribuiscono in modo significativo alle prestazioni, rendendo il veicolo più agile. Il prototipo è equipaggiato con cerchi in lega sportivi da 20 pollici monodado e pneumatici da corsa da 265. Nella parte posteriore, un’ala in carbonio garantisce la deportanza necessaria. I gruppi ottici posteriori colorati enfatizzano l’aspetto sportivo della berlina elettrica ad alte prestazioni.

All’interno del veicolo, gli occupanti trovano comodi sedili a guscio in carbonio che offrono un supporto ottimale, anche con uno stile di guida dinamico. Gli accenti rossi mettono l’accento sulla sportività del modello.

Doppio motore elettrico

La Volkswagen ID.X Performance è una show car che utilizza un sistema di trazione integrale composto da un motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore e un motore asincrono aggiuntivo sull’asse anteriore. Questo sistema offre vantaggi come una capacità di sovraccarico a breve termine e basse perdite di resistenza, rendendolo ideale per fornire potenza aggiuntiva in modalità boost.

show car
La show car è equipaggiata con sistema di trazione integrale a doppio motore elettrico

La coppia motrice è gestita dal Vehicle Dynamics Manager, che controlla anche il bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore; questa funzione può essere controllata tramite un display dedicato nella consolle centrale. L’energia per questa trazione a doppio motore proviene dalla batteria, che consente un’erogazione continua di alta potenza e tempi di ricarica rapidi, con una capacità di ricarica fino a 200 kW.

Foto nuova Volkswagen ID.7

Leggi anche,

👉 Volkswagen ID.7 caratteristiche e autonomia

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 CALCOLA tempo di RICARICA auto elettrica in AC

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 Retrofit elettrico

👉 Auto elettriche con più autonomia
👉 Costo energia elettrica

👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi VOLKSWAGEN 👉 Annunci usato VOLKSWAGEN

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto