FotogalleryGolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf Alltrack, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Arriva la nuova Volkswagen Golf 8 Alltrack per la guida in fuoristrada grazie alla trazione integrale 4Motion, assetto rialzato di 15 mm e motore 2.0 TDI da 200 CV.

La gamma della Volkswagen Golf 8 si arricchisce della versione Alltrack, crossover a trazione integrale 4Motion basata sulla carrozzeria Variant. La Golf Alltrack è spinta dal Turbodiesel più potente che abbia mai equipaggiato una Golf, il 2.0 TDI SCR da 200 CV e si caratterizza da paraurti specifici, passaruota allargati, soglie delle fiancate rinforzate, protezione sottoscocca per il motore e maggiore altezza da terra.

Volkswagen Golf Alltrack, caratteristiche

Questo crossover tra Variant e SUV è progettato per percorrere qualunque strada o sterrato in ogni condizione, grazie alla sua trazione integrale 4Motion, all’assetto rialzato di 15 mm e alle massicce protezioni del corpo vettura (passaruota, soglie, parti basse dei paraurti).

Vista di profilo Volkswagen Golf Alltrack
Nuova Golf Alltrack con assetto rialzato di 15 mm

Allo stesso tempo, questa Volkswagen è in grado di raggiungere la velocità massima di 229 km/h e tanto comfort a bordo per cinque occupanti e i loro bagagli, grazie a un volume di carico di 611 litri. Questa eccellente versatilità si coniuga a consumi contenuti, che permettono di percorrere fino a 1.000 km con un pieno di carburante.

Volkswagen Golf Alltrack motore diesel TDI

La nuova Golf Alltrack è equipaggiata con il potente motore TDI da 200 CV e 400 Nm di coppia massima, che utilizza la tecnologia twin dosing: la doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie convertono gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto.

Volkswagen Golf Alltrack, com’è fuori

Per quanto riguarda l’estetica la Volkswagen Golf 8 Alltrack si caratterizza da dettagli esterni dedicati per il fuoristrada, con una finitura nera opaca. Sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano invece accenti in cromo opaco che richiamano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici e i mancorrenti sul tetto argentati.

Vista anteriore Volkswagen Golf Alltrack su strada
Fascia a led anteriore e fari fendinebbia disposti a forma di X

Unica Variant a montarli di serie, la Alltrack tra i suoi equipaggiamenti standard ha anche la fascia a LED che percorre in larghezza la calandra anteriore e i fari fendinebbia integrati nella griglia e disposti a forma di X.

Volkswagen Golf Alltrack modalità offroad

La dotazione di serie della nuova Golf Alltrack include anche una modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection, per la guida in fuoristrada.

Altri equipaggiamenti standard sono, tra gli altri, fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in 30 colori, avviamento senza chiave Keyless Start, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, finiture interne Nature Cross Brushed, sedili comfort anteriori riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, volante multifunzione rivestito in pelle e pedaliera in acciaio.

Plancia strumenti abitacolo Volkswagen Golf Alltrack
La Golf Alltrack ha in più la modalità Offroad del Driving Profile Selection,

In occasione del lancio, all’equipaggiamento di serie si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

ADAS sulla Volkswagen Golf Alltrack

Come tutte le Golf Variant, anche la Alltrack può contare su una ricca dotazione ADAS, composta da assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sistema di monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, assistente alle svolte Intersection Assist, monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, bloccaggio elettronico del differenziale XDS e comunicazione locale Car2X.

Vista posteriore Volkswagen Golf Alltrack su strada
Volkswagen Golf Alltrack con una ricca dotazione ADAS

Volkswagen Golf Alltrack, prezzi

In Italia, la nuova Volkswagen Golf Alltrack equipaggiata con il 2.0 TDI SCR da 200 CV ed è acquistabile al prezzo di listino di 44.100 Euro.

Foto Volkswagen Golf Alltrack

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Tutte le notizie che parlano della Volkswagen Golf

👉 Listino prezzi GOLF ALLTRACK 👉 Annunci usato GOLF

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto