CaddyNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Caddy Mini-camper, come sarà!

Il nuovo Volkswagen Caddy Mini-camper: prime immagini della mini casa viaggiante, caratteristiche del camper compatto con tetto panoramico e tenda ideale per il campeggio all'aria aperta

Volkswagen Veicoli Commerciali ha svelato le prime immagini e le prime informazioni sul nuovo Caddy Mini-camper, che manderà in pensione l’allestimento Caddy Beach come fratello minore del Volkswagen California. L’anteprima mondiale del nuovo camper compatto è prevista a settembre 2020 quando si potrà ammirare la nuova mini casa viaggiante ideale per il campeggio.

A chi è rivolto il Caddy Mini-camper

Questo piccolo motorhome, una vera e propria casa viaggiante, fa l’occhiolino alle giovani famiglie, agli sportivi, a chi ha molti hobby, insomma, a tutti coloro che cercano un veicolo molto flessibile in grado di vivere anche piccole avventure improvvisate: il Caddy Mini-camper è il mezzo giusto!

E’ quella che per molti potrebbe essere un sogno, la cosiddetta “tiny house” cioè una mini-casa viaggiante in cui ogni minimo spazio è sfruttato fino all’esasperazione.

Volkswagen Caddy 5, caratteristiche, motori, versioni, allestimenti 

Nuovo Volkswagen Caddy Mini-camper

Dal 2005 Volkswagen Veicoli Commerciali propone un motorhome compatto sviluppato a partire dal suo piccolo furgone, Caddy, con l’obiettivo di mantenere l’utilità quotidiana del veicolo commerciale e rendere rimovibili particolari componenti come alcuni vani portaoggetti o il piano letto.

Sotto un allestimento minicamper del Caddy con tenda nella versione 4×4 che permette di raggiungere posti incontaminati della natura con terreno come sabbia o strade sterrate senza problemi di mobilità.

Mini camper Caddy con tenda nella versione 4x4
Mini camper Caddy con tenda nella versione 4×4

Sarà così anche per il nuovo Mini-camper, ma a differenza delle precedenti versioni camperizzate non si tratterà più di aggiungere al Caddy tasche rimovibili e superfici di appoggio.

Volkswagen Caddy Mini-camper con tenda esterna montata
Nuovo Volkswagen Caddy Mini-camper ideale per trascorre vacanze all’aperto: con la tenda montata all’esterno si estende lo spazio a bordo

Questa volta la Casa tedesca annuncia interni completamente riprogettati, un livello di equipaggiamento maggiore e un maggiore comfort nella zona notte, insomma proprio come un mini camper.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di assistenza ADAS, così come per le motorizzazioni il nuovo Volkswagen Mini-camper è a tutti gli effetti un Caddy.

Mini camper e “mini California”

Con il nuovo Volkswagen Mini-camper arriverà il tetto panoramico in vetro di 1,4 metri quadrati “per dormire sotto il cielo stellato.” Per riposare sotto al sole, poi, sarà possibile oscurare tutte le finestre, compreso il tetto in vetro. C’è anche una pratica tenda da collegare alla zona posteriore per allungare lo spazio vivibile.

In cuccetta massimo comfort durante il sonno grazie al letto (lungo quasi 2 m) con le molle a disco, come nel California (basato sul Transporter) e nel Grand California (basato sul Crafter). Dai fratelli maggiori il Volkswagen Mini-camper erediterà anche le sedie leggere e il tavolo da campeggio

Volkswagen Mini-camper. Anteprima teaser ragazzo che legge in cuccetta zona notte. Sedie leggere e tavolo da campeggio California.

Nell’abitacolo completamente rinnovato, anche due tasconi portaoggetti rimovibili, per essere riempiti a casa oppure, se fissati alle sezioni del lunotto, per garantire la privacy all’interno.

Questo è solo un’anteprima con le prime immagini “rubate”. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno fino a settembre quando saranno svelati tutti i dettagli del nuovo VW Caddy Mini Camper!

Allestimento Mini Camper sul Caddy VW

Allestimento camper per il Caddy

Leggi anche tutte le

? news riguardanti furgoni e veicoli commerciali

? Vw Caddy 2020/2021

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto