FerrariFormula 1 - F1Notizie autoRacingVideo

Leclerc a Maranello, in giro per la città con la Ferrari SF1000 F1

Il rombo della Ferrari SF1000 guidata da Charles Leclerc per le vie di Maranello, come segnale di ripartenza della stagione dopo lo stop forzato a causa del Covid-19.

Charles Leclerc ha dato il suo personalissimo buongiorno alla città di a Maranello con la sua Ferrari SF1000. Dopo il lockdown per Covid-19 si riparte ed il monegasco è uscito dal cancello della Gestione Industriale al volante della Rossa, per raggiungere il circuito di Fiorano attraverso le strade della città romagnola. Il pilota scalda i motori in vista della ripresa del campionato di Formula 1 a Zeltweg in Austria, dal 3 al 5 luglio.

Leclerc sulla Ferrari SF100 a Maranello

Gli uomini della Gestione Sportiva hanno riacceso i motori della Ferrari SF100 di Charles Leclerc a Maranello, a tre mesi e mezzo dall’ultima giornata di test sulla pista di Barcellona, esattamente 110 giorni fa. Leclerc, che il primo pilota dell’era moderna a guidare una monoposto di F1 per le vie della città di Maranello, l’ha guidata partendo dall’Officina Classiche, nel cuore della stabilimento storico di Maranello, dove un tempo anche il reparto corse aveva la propria sede.

Leclerc sulla Ferrari SF100 a Maranello
Leclerc è il primo pilota dell’era moderna a guidare una monoposto di F1 per le vie della città di Maranello

Il pilota monegasco è dunque uscito dallo stesso cancello che Enzo Ferrari varcò nella giornata del 12 marzo 1947 con la prima vettura che portava il suo nome: la 125 S.

Leclerc sulla Ferrari SF100 davanti a luoghi simboli della Scuderia

Leclerc ha guidato la Ferrari SF100 davanti a luoghi simboli della Scuderia Ferrari. La monoposto di F1, dopo avere attraversato ha imboccato via Abetone Inferiore, è passata davanti alla Gestione Sportiva in via Enzo Ferrari 27, fino a raggiungere l’ingresso della pista di Fiorano, che ha tenuto a battesimo tutte le Ferrari stradali dal 1972.

Leclerc gira per le vie di Maranello VIDEO

La monoposto è transitata davanti davanti ad un luogo simbolo della Rossa, nella quale dal 2015 tutte le vetture di Formula 1 della Scuderia vengono progettate, costruite e sviluppate.

Leclerc sulla Ferrari SF100 raggiunge la pista di Fiorano
Leclerc sulla Ferrari SF100 ha attraversato Maranello per giungere sulla pista di Fiorano

Charles ha proseguito il suo percorso sfilando davanti al Museo di Maranello, altra meta fondamentale degli appassionati, nella quale è possibile ammirare alcune delle più belle Ferrari costruite dall’azienda in 73 anni di storia.

Video virale di Leclerc a Maranello

Il video del giro della Ferrari di Leclerc per le vie di Maranello ben presto è diventato virale ed ha spopolato sui social. L’iniziativa è stata voluta dalla Ferrari per celebrare la ripartenza ufficiale dopo i difficili giorni del lockdown a causa del Covid-19.

Buongiorno Maranello! Scusa se ti ho svegliato stamattina, stavo solo andando al lavoro – cosi Charles Leclerc ha commettano su Twitter il suo giretto per le vie della città – non sono uno che ama alzarsi dal letto all’alba ma questa mattina c’era un ottimo motivo per farlo.

Leclerc con la Ferrari SF100 sulla pista di Fiorano dopo il giro per le vie di Maranello
Leclerc scruta la Ferrari SF100 sul rettilineo e della pista di Fiorano dopo il giro per le vie di Maranello

Forse abbiamo svegliato qualcuno ma è stato bello guidare sulle strade di Maranello la SF1000. È stata una grande emozione poter tornare in macchina oggi e soprattutto farlo su un tracciato così particolare. Rientrare nell’abitacolo mi ha fatto sentire come essere di nuovo a casa. Ci è sembrato un modo bello e divertente per dire che siamo pronti a tornare in pista. Adesso non vedo l’ora di poter guidare la SF1000 in Austria”.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Il video di Leclerc a Montecarlo, camera car con la Ferrari SF90 Stradale

👉 Charles Leclerc, chi è il pilota Ferrari

👉 Curiosità Ferrari, le vittorie e gli aneddoti legati alla Rossa

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto