EV DrivingNotizie autoProaceToyota

Toyota Proace City Electric van elettrico, caratteristiche e prezzi

Il nuovo furgoncino elettrico Proace City Electric offre un’autonomia di 280 km e possibilità di ricarica rapida fino a 100 kW. È offerto nelle configurazioni VAN e VERSO.

Continua l’avanzata dei furgoni elettrici e questa volta arriva la versione City del Toyota Proace Electric. Il nuovo van 100% elettrico alimentato con batterie agli ioni di litio è offerto nelle due varianti, VAN e VERSO, da cinque a sette posti, nelle versioni Medium (4,4 m) e Long (4,75 m)

Soprattutto questo furgonino elettrico può contare su un’autonomia compresa tra 260 e 280 chilometri, misurata secondo il ciclo WLTP.

Toyota Proace City Electric caratteristiche furgone elettrico

Proace CITY Electric è caratterizzato dalla stessa praticità delle versioni con motorizzazione termiche, con un volume di carico identico fino a 4,4 m3, fino a 700 kg di carico utile e fino a 750 kg di capacità di traino.

Toyota Proace City Verso Electric in ricarica
Toyota Proace City Verso Electric in ricarica

L’autonomia dichiarata per Toyota Proace City Electric con batteria da 50 kWh è compresa tra 260 e 289 km WLTP. Il motore sviluppa una potenza di 100 kW (135 CV). Supporta la ricarica rapida fino a 100 kW, e si può ottenere fino all’80% di ricarica in 30 minuti.

VAN elettrico Proace City Electric, allestimenti

La gamma della versione VAN del Proace Electric, rinnovata per il Model Year ’23, prevede due allestimenti. La versione d’ingresso denominata Active, offre di serie il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, radio con bluetooth, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11 kW.

Nuovo Toyota Proace City VAN e Verso Electric
Nuovo Toyota Proace City VAN e Verso Electric

Al vertice della gamma troviamo l’allestimento Comfort, che aggiunge sistema multimediale con schermo da 8” e smartphone integration, sensori di parcheggio anteriori, sensore pioggia, fari fendinebbia e il pratico Smart Cargo che aggiunge ulteriore volume di carico.

La gamma della versione VERSO, anch’essa rinnovata per il Model Year ’23, è composta invece da tre allestimenti. La versione d’ingresso Lounge è equipaggiata con Toyota Safety Sense, sistema multimediale con schermo da 8” e smartphone integration, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11kW.

Plancia abitacolo Toyota Proace City VAN Electric
L’abitacolo del Toyota Proace City VAN Electric con schermo touch da 8″

La versione Executive, nel cuore della gamma, porta in dote sensori di parcheggio anteriori, digital cockpit da 10”, navigatore satellitare, specchietti elettrici con Blind Spot Monitor e sensore pioggia.

Al top di gamma c’è l’allestimento Luxury, disponibile solo in configurazione Short L1 e rispetto all’Executive aggiunge il tetto panoramico, il wireless charger, i cerchi in lega da 17”, lo Smart Entry & Start e il Toyota Traction Select.

Toyota Proace City Electric, allestimenti prezzi

Proace CITY Electric è già ordinabile presso i concessionari Toyota con prezzi che partono da 29.600 euro (IVA e messa su strada escluse) per la variante VAN a porta singola e da 39.850 euro per la variante VERSO (IVA e messa su strada incluse).

Vista laterale Toyota Proace City Verso Electric
Toyota Proace City Electric VERSO da 39.850 euro

La promo di lancio prevede uno sconto che va dai 5.900 ai 6.400 euro per la configurazione VAN e dai 5.150 ai 6.450 euro per la versione VERSO.

Foto nuovo Toyota Proace City Electric

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

Caratteristiche e autonomia Toyota Proace Electric

Caratteristiche Toyota PROACE CITY Van e Verso

Listino PROACE CITY Verso ElectricAnnunci usato PROACE CITY

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto