FotogalleryHiluxNotizie autoToyotaVideo

Nuovo Toyota Hilux, dimensioni e prezzo GR Sport II

L'allestimento sportivo GR Sport II si ispira al pick-up Hilux che ha vinto l'ultimo Rally Dakar. Oltre ad un aspetto più grintoso presenta tante novità per la guida in off road.

Il Toyota Hilux GR Sport II è la versione sportiva del pick-up Hilux, noto per la sua robustezza. Con una carreggiata più ampia, ha una migliore stabilità e maneggevolezza, sia su strada che fuoristrada. La capacità di traino è di 3.500 kg, mentre il carico utile è di 1.000 kg. Il motore diesel da 2,8 litri da 204 CV è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti. Questo veicolo, il cui lancio commerciale è previsto per la seconda metà del 2024, si ispira al successo di Hilux al Rally Dakar.

Toyota Hilux GR Sport II dimensioni, com’è

La seconda edizione dell’allestimento GR Sport presenta una carreggiata più ampia, con un aumento di 140 mm all’anteriore e 155 mm al posteriore rispetto al modello standard.

Toyota Hilux GR Sport II anteriore 3/4
Toyota Hilux GR Sport II

Questo conferisce al veicolo un aspetto dinamico e imponente. La dotazione tecnica di design prevede anche molle elicoidali rosse, sospensioni monotubo nere all’anteriore e rosse al posteriore, parafanghi neri.

Il look esterno sportivo viene esaltato anche dai nuovi cerchi in lega neri da 17 pollici con pinze dei freni rosse.

La griglia anteriore nera G-mesh, le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere sono neri. La barra inferiore del paraurti anteriore è color argento, mentre il paraurti posteriore è nero.

Abitacolo sportivo

Anche l’abitacolo del Toyota Hilux GR Sport II presenta elementi sportivi, con tocchi rossi che includono cinture di sicurezza a contrasto e pedali sportivi in alluminio. I sedili sportivi sono in pelle scamosciata nera e pelle, con cuciture argentate.

Toyota Hilux GR Sport II plancia abitacolo
Plancia abitacolo del pick-up Hilux GR Sport II

Nell’abitacolo ci sono anche modanature in rilievo, loghi GR dedicati, e un sistema multimediale Toyota Smart Connect con touchscreen da 8 pollici. Questo sistema di infotainment integra Apple CarPlay e Android Auto, sia via cavo che wireless.

Toyota Hilux GR Sport II in off road

In off road Hilux GR Sport II presenta notevoli miglioramenti, inclusi un angolo di attacco di 30 gradi e un’altezza da terra aumentata di 20 mm, insieme a una carreggiata più ampia (40 mm all’anteriore e 155 mm al posteriore).

Inoltre sono state migliorate le caratteristiche aerodinamiche con feritoie aerodinamiche nel paraurti, l’introduzione di uno spoiler sportivo e una copertura del pianale di carico.

Toyota Hilux GR Sport II paraurti e griglia anteriore
Paraurti e griglia anteriore

L’aggiornamento dell’ammortizzatore monotubo garantisce una migliore capacità di smorzamento e una risposta più rapida in condizioni difficili. Le nuove ruote da 17 pollici con pneumatici all-terrain migliorano l’aderenza e la stabilità, mentre la frenata è potente grazie a dischi più grandi, passando da 16 a 17 pollici all’anteriore e a nuovi dischi da 15 pollici al posteriore in sostituzione dei freni a tamburo precedenti.

Hilux GR Sport II prezzo

Il prezzo del pick-up Hilux GR Sport II parte da una base di 45.000 euro. Le vendite iniziano nella prima metà del 2024, con consegne presso i rivenditori nella seconda metà del 2024.

Foto Toyota Hilux GR Sport II

Video come è fatto Toyota GR DKR Hilux T1+

Video Dakar 2023 come è fatto Toyota GR DKR Hilux T1+

Leggi anche:

Come è fatto Toyota GR DKR Hilux T1+

Toyota Hilux caratteristiche

Toyota Hilux Invincible test, come va

→ Tutte le notizie che parlano dell’Hilux

Autocarro N1, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Listino prezzi TOYOTAAnnunci usato HILUX

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto