FotogalleryNotizie autoToyotaVideoYaris

Toyota GR Yaris, giro record al Nürburgring [video]

La Toyota GR Yaris guidata da un privato ha girato al Nurburgring in 7 minuti e 56 secondi. La petata Gazoo Racing si conferma sulla Nordschleife un hothtach veramente veloce e performante.

MOTORE
1.6Turbo
CAVALLI
261
Velocità Max.
230km/h
PESO / POTENZA
4,9Kg/CV

La piccola bomba Toyota GR Yaris ha girato al Nürburgring sotto gli otto minuti. Il tempo esatto dell’auto sportiva sviluppata dal reparto sportivo Gazoo Racing è stato di 7 minuti e 56 secondi.

Mica male, un crono inferiore a quelli fatti segnare sulla Nordschleife da auto di gran lunga più potenti: BMW M135i (8’05”) e Audi RS3 Sportback (8’20”).

Record Toyota GR Yaris al Nürburgring

La Toyota GR Yaris al Nürburgring ha ottenuto un vero e proprio giro record per la sua categoria. La hothatch da 1.6 3 cilindri turbo da 261 CV, in mano ad un automobilista privato, ha girato sulla Nordschleife in 7 minuti e 56 secondi.

Toyota GR Yaris al Nürburgring sotto gli 8 minuti

C’è da dire che questo tempone però è stato fatto segnare durante un test non ufficiale e percorrendo il tratto più corto del ‘Ring, nel tratto chiamato Bridge to Gantry”, cioè quello normalmente aperto al pubblico.

Durante la circolazione turistica il giro cronometrato scatta nel tratto del rettilineo finale, che chiude a circa 1,8 km dalla porzione in cui molte auto raggiungono la velocità massima. Per calcolare un giro intero andrebbero aggiunti circa 20-30 secondi.

Toyota GR Yaris bianca in derapata
La GR Yaris ha girato al Nürburgring sotto gli 8 minuti

A prescindere da queste considerazioni la performance della Yaris GR al Nürburgring è di tutto rispetto, considerando che durante il giro veloce la temperatura esterna era di 6° C, la pista era umida e che c’era anche un po’ di traffico.

Toyota GR Yaris al Nürburgring con il Circuit Pack

La Toyota Yaris GR che ha fatto il record al Nürburgring montava pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, previsti nel Circuit Pack, che nel mercato italiano prevede anche le ruote forgiate da 18 pollici e le sospensioni ottimizzate per le prestazioni.

Vista posteriore Toyota GR Yaris bianca in pista
La Toyota GR Yaris del Nürburgring era equipaggiata con il Circuit Pack

La Toyota Yaris GR scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima limitata di 230 km/h. Chissà se il tempo di quest’appassionato non stuzzica la Toyota che vorrà testare in un sessione ufficiale le vere potenzialità della GR Yaris al Nürburgring?

Foto Toyota GR Yaris

Video prova Toyota GR Yaris su strada e pista

Video prova Toyota GR Yaris in pista e su strada

Potrebbe interessarti (anzi te consiglio):

? Toyota GR Yaris, caratteristiche e prezzo

? Classifica dei record al Nurburgring

? Listino prezzi YARIS GR CARATTERISTICHE

? Annunci auto usate YARIS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto