FotogalleryMANAGERNotizie autoToyota

Toyota Europa, nuove nomine nella filiale europea

Dal 1° luglio 2021 cambiano i vertici nella filiale europea Toyota. Tra le nuove nomine quella di Andrea Carlucci a Capo del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo.

Toyota Europa annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, in vigore dal 1 luglio 2021. Tra questi segnaliamo la promozione del manager italiano Andrea Carlucci, nominato Vice President Product and Marketing Management, succedendo a Tatsuya Namura.

Toyota Europa nuove nomine

Nell’ambito delle nuove nomine Toyota nella sede europea Tom Fux è stato promosso a Senior Vice President (SVP) Sales. In questo nuovo ruolo, Fux supervisiona le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus.

Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa
Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa

Miguel Fonseca assume nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. In questo ruolo ricopre anche la carica di TME SVP Connected Technologies & Mobility. Kylie Jimenez a sua volta dal 1° luglio 2021 viene sarà promossa a SVP People & Innovation, Information, Technology & Digital and Corporate Affairs, subentrando proprio a Miguel Fonseca.

Kylie Jimenez SVP People & Innovation, Information, Technology & Digital and Corporate Affairs Toyota Europa
Kylie Jimenez SVP People & Innovation, Information, Technology & Digital and Corporate Affairs Toyota Europa

Tatsuya Namura a sua volta viene nominato Vice President Government Affairs, European Corporate Communication and Environment, Social & Governance, con Andrea Carlucci che assume il suo ruolo Vice President Product and Marketing Management, per guidare l’espansione del piano di elettrificazione europeo di TME.

Tatsuya Namura Vice President Government Affairs Toyota Europa
Tatsuya Namura Vice President Government Affairs Toyota Europa

La nomine in Toyota Europa riguardano anche Simon McDermott che viene promosso Vice President People & Innovation, subentrando a Ms. Kylie Jimenez. Infine Karel De Wilde viene promosso a Vice President Legal, Compliance e Chief Risk Officer presso TME.

Andrea Carlucci, chi è il nuovo Capo Marketing Toyota Europa

Particolarmente significativa per l’Italia è la nomina di Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato Amministratore Delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman.

Andrea Carlucci nuovo capo Toyota del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo
Andrea Carlucci nuovo capo Toyota del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo

La promozione a capo del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo è un importante riconoscimento per il prezioso lavoro svolto nella definizione delle strategie di marketing e commerciali di Toyota in Europa, testimoniate anche il successo commerciali dei recenti modelli come la nuova Yaris e la Yaris Cross.

Foto manager Toyota Europa

👉 Tutte le notizie su Toyota

👉 Listino prezzi TOYOTA 👉 Annunci usato TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto