CorollaFotogalleryNotizie autoToyota

Toyota Corolla Cross 1.8 Hybrid, caratteristiche e prezzo

La Toyota Corolla Cross ora è disponibile anche nella versione con il powertrain 1.8 litri da 140 CV, full hybrid di quinta generazione.

Il SUV Toyota Corolla Cross, oltre che con powertrain Full Hybrid-Electric da 2,0 litri, ora è disponibile anche nella versione da 1,8 litri. Come per il sistema da 2,0 litri questa nuova versione presenta la quinta generazione della tecnologia ibrida di Toyota.

Toyota Corolla Cross 1.8 Hybrid, caratteristiche

Il motore ibrido da 1,8 litri sulla Toyota Corolla Cross raggiunge una potenza di 140 CV/103 kW, che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 9,9 secondi. Queste prestazioni sono accompagnate da emissioni di CO2 pari a 112-121 g/km secondo le specifiche del modello (ciclo combinato WLTP).

Vista di profilo Toyota Corolla Cross Hybrid su strada
Toyota Corolla Cross Hybrid su strada

Il modello da 1,8 litri utilizza la stessa piattaforma GA-C del modello da 2,0 litri, con la differenza principale del passaggio da una sospensione posteriore a doppio braccio oscillante multilink a una barra di torsione ad alta rigidità, consentendo più spazio nel bagagliaio (+37 litri). Le sospensioni anteriori rimangono le stesse.

Video Toyota Corolla Cross prova anche su sterrato impressioni di guida ibrida

Toyota Corolla Cross 1.8 litri prezzo

Il prezzo della Toyota Corolla Cross con motore ibrido 1.8 litri è di 37.300 euro per l’allestimento Trend che offre di serie cerchi in lega da 18”, fari Bi-LED, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati.

Plancia abitacolo Toyota Corolla Cross Hybrid
L’abitacolo della Toyota Corolla Cross Hybrid

Il prezzo dell’allestimento Lounge invece è di 39.300 euro, che aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor e tetto panoramico. Per il passaggio al motore 2.0L occorrono ulteriori 1.500 euro, mentre il sistema di trazione integrale intelligente AWD-i, disponibile su entrambi gli allestimenti 2.0L, prevede invece un sovrapprezzo di 2.500 euro.

Foto nuova Toyota Corolla Cross

Leggi anche:

Toyota Corolla Cross caratteristiche e prezzi

Video prova Corolla Cross

Toyota Corolla l’auto più venduta al mondo

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi COROLLA CROSS → Annunci usato COROLLA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto