C-HRFotogalleryNotizie autoToyota

Toyota C-HR GR Sport, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Arriva la versione sportiva GR Sport del crossover ibrido C-HR, con nuovi cerchi in lega da 19”, dettagli esterni Piano Black, finiture interne e versioni bicolore.

Toyota presenta la nuova versione sportiva C-HR GR Sport ispirata ai modelli GR di Toyota GAZOO Racing. Il nuovo modello aggiunge maggiore esclusività e sportività nel design e nella guida del crossover ibrido. Il nuovo allestimento inoltre è dotato di una versione aggiornata del Toyota Safety Sense, che incorpora una serie di nuove caratteristiche di sicurezza attiva.

Toyota C-HR GR Sport, com’è fuori

Le modifiche al frontale della Toyota C-HR GR Sport comprendono un logo del marchio con sfondo nero, così come gli alloggiamenti dei fari, una finitura Piano Black per la parte centrale del paraurti e le cornici dei fari antinebbia, una griglia cromata scura e un nuovo spoiler anteriore dallo stile più aggressivo.

Vista di profilo Toyota C-HR GR Sport
Nuovo Toyota C-HR GR Sport

Lateralmente, le modanature Piano Black sono accompagnate dal design dei cerchi in lega da 19″. Il posteriore è caratterizzato dal logo del marchio con sfondo nero, luce riflettente bordata in Piano Black, una rifinitura sotto il paraurti specifica e il logo GR Sport.

Vista posteriore Toyota C-HR GR Sport inserimento in curva
Vista posteriore del Toyota C-HR GR Sport

La versione sportiva del crossover ibrido è disponibile in cinque combinazioni di colori esterni bitone, tra cui una nuova, unica nel suo genere, finitura Dynamic Grey con tetto nero.

Toyota C-HR GR Sport, l’abitacolo

A bordo, la Toyota C-HR GR Sport presenta una nuova finitura dell’abitacolo in Cool Silver e rivestimenti dei sedili in pelle e Alcantara, arricchiti da cuciture rosse e grigie di ispirazione GR.

Sedili anteriori abitacolo Toyota C-HR GR Sport
Sedili anteriori in tessuto Alcantara

Inoltre abbiamo la corona del volante in pelle perforata, cuciture rosse a contrasto sia sul volante che sulla cuffia della leva del cambio, battitacco dedicato, logo GR Sport, un pulsante di stop/start GR e un’animazione di avvio GR nello schermo TFT del quadro strumenti davanti al guidatore.

Tasto accensione abitacolo Toyota C-HR GR Sport
Tasto accensione stop/start GR

Le altre dotazioni della GR Sport includono anche vetri oscurati, smart entry, fari Full LED, navigatore, specchietti retrovisori auto ripiegabili, il funzionamento elettrico e il riscaldamento dei sedili anteriori ed il sistema audio JBL.

Toyota C-HR GR Sport, caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico sulla Toyota C-HR GR Sport i pneumatici e il sistema di sospensioni e la regolazione dello sterzo sono stati progettati per migliorare sensibilmente il comportamento dinamico della GR Sport.

La vettura è equipaggiata con pneumatici premium, i nuovi Continental Premium Contact 6 da 19 pollici (225/45) che aumentano i livelli di aderenza dell’assale anteriore e la rigidità in curva, con conseguente migliore resistenza all’imbardata e minore sottosterzo se sottoposti alle stesse forze G. Il nuovo pneumatico risulta anche più leggero dell’attuale pneumatico da 18 pollici e garantisce la stessa resistenza al rotolamento e simili emissioni di CO2 del veicolo.

Il CH-R monta pneumatici Continental Premium Contact 6 su cerchio da 19 pollici

Inalterata la scelta di motori, con il C-HR GR Sport che è spinto dai motori full hybrid 1.8 litri da 122 CV o 2.0 litri da 184 CV.

ADAS sul Toyota C-HR GR Sport

Il C-HR GR Sport è equipaggiato con l’ultima versione del Toyota Safety Sense, un insieme di tecnologie di sicurezza attiva ADAS progettate per aiutare a prevenire o mitigare le eventuali collisioni.

Al sistema di pre-collisione (PCS) sono state aggiunte diverse nuove caratteristiche, che includono l’assistenza alla sterzata d’emergenza (ESA) collegata al riconoscimento diurno dei pedoni e all’assistenza alle svolte negli incroci. Il dispositivo di assistenza alle intersezioni stradali fornisce un’avvertenza e una frenata automatica se il conducente svolta in prossimità di un veicolo in arrivo nella corsia opposta, o un pedone che attraversa la strada dalla direzione opposta dopo la svolta.

Vista di profilo Toyota C-HR GR Sport in uscita da una in curva
Il C-HR GR Sport dispone del pacchetto ADAS Toyota Safety Sense

Inoltre, il C-HR prevede anche il sistema Lane Trace Assist (LTA) che aiuta a mantenere il veicolo in carreggiata e centrato nella corsia, e se giudica che c’è il rischio che il veicolo si allontani dalla sua traiettoria, applicherà una forza allo sterzo per aiutare il guidatore ad evitare la deviazione dalla corsia.

Ulteriori nuovi sistemi ADAS di supporto al guidatore e di miglioramento della sicurezza includono il Full Range Adaptive Cruise Control (ACC), combinato con il Road Sign Assist e l’Intelligent Adaptive Cruise Control, che permette di adattare facilmente la velocità di crociera alla velocità indicata dai segnali stradali.

Quando arriva in Italia? Prezzi C-HR GR Sport

Le vendite in Italia del nuovo Toyota C-HR GR Sport iniziano a gennaio 2021. I prezzi partono da 37.600 euro per la versione 1.8L, che grazie agli Hybrid Bonus e agli ecoincentivi scende a 31.600 euro in caso di rottamazione.

La versione 2.0L costa di listino 39.600 euro, prezzo che scede a 32.600 euro in caso di rottamazione e usufruendo degli Hybrid bonus e degli ecoincentivi statali.

Vista dall'alto Toyota C-HR GR Sport su strada
I prezzi di Toyota C-HR GR Sport partono da 37.600 euro

Il Toyota C-HR GR Sport si può acquistare anche con il finanziamento Pay per Drive Connected, con rate da 346 euro al mese per la versione 1.8L e 383 euro al mese per la versione 2.0L. La nuova formula di noleggio Kinto One invece prevede un canone mensile di 349 euro (iva esclusa, 48 mesi e percorrenza di 60.000 km) per entrambi le motorizzazioni. In Kinto One è tutto compresero (manutenzione ordinaria e straordinaria e servizi assicurativi).

Il Pay per Drive è il programma Toyota che prevede la possibilità di restituire l’auto in qualsiasi momento grazie al Valore Futuro Garantito. La formula Connected inoltre rappresenta il primo prodotto di acquisto legato all’utilizzo effettivo dell’auto.

Vista posteriore Toyota C-HR GR Sport su strada
Il C-HR GR Sport si può acquistare con il finanziamento Pay per Drive Connected o con la formula compreso Kinto One

Infatti si può scegliere da subito i km da percorrere in un anno e adattare nel tempo il piano alle reali percorrenze grazie alla possibilità di personalizzare i pagamenti mensili in base ai chilometri effettivi rilevati attraverso il modulo di trasmissione Data Communication Management installato sulla vettura.

Foto Toyota C-HR GR Sport

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Com’è fatto il Toyota C-HR

? Listino prezzi C-HR ? Annunci usato C-HR

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto